Healthy & BeautyPrimo piano

Perché tutti parlano dei Face Jewels: cosa sono e come si usano

Una delle ultime tendenze in campo beauty è quella dei gioielli per il viso, lanciata sul red carpet da Angelina Jolie proprio in Italia

Una delle tendenze più amate dalle star così come in passerella è quella dei Face Jewels, gioielli per il viso che accompagnano e valorizzano il make-up. 

Angelina Jolie ne aveva già dato un assaggio sul red carpet della Festa del cinema di Roma ma, con l’appuntamento annuale del Coachella e la complicità delle passerelle, pare che sia tornata la Face Jewels Mania.

Face Jewels
Crediti: @donni.davy/Instagram

Si tratta di una tendenza beauty, nello specifico make-up, che arricchisce il viso con l’utilizzo di gioielli per il viso. Del resto, è questa la traduzione letterale in italiano di Face Jewels (gioielli per il viso), diventati sempre più di tendenza grazie alle passerelle, ai red carpet e alle serie TV come Euphoria.

Cosa sono i Face Jewels e perché dettano tendenza

I gioielli per il viso sono accessori scelti per decorare quelle parti che, altrimenti, non avrebbero neppure bisogno di make-up: naso, bocca, mento e zigomi sono le zone interessate da questa particolare tendenza, molto apprezzata anche in passerella. La prima a lanciarla è stata Angelina Jolie, che ha conquistato la Festa del Cinema di Roma 2021 con un gioiello da viso per il mento. Un accessorio intrigante, che non solo valorizza il viso ma l’intero look. L’attrice l’ha scelto come compagno glamour per la première di Eternals, presentato in anteprima a Roma.

Face Jewels
Angelina Jolie

Oltre alle star di Hollywood, anche le case di alta moda hanno ceduto al loro fascino, portando i Face Jewels anche in passerella. Una tendenza piaciuta a Chanel, così come Schiaparelli e Gucci, e che arriva dopo due anni segnati dalla pandemia. I gioielli per il viso seguono lo schema dei piercing, ma sono facilmente removibili e non lasciano segni (buchi) sulla pelle. Chanel, ad esempio, ha presentato la sua preziosa versione di lip ring, un anello per labbra che ripropone l’iconica doppia C. A sfoggiarlo è stata anche Ilary Blasi.

Face Jewels
Storm Reid. Crediti: Instagram

Con la diffusione dei Face Jewels, gli accessori diventano parte integrante del make-up. Il loro compito è quello di attirare l’attenzione, dando un tocco più luminoso al beauty look, un trend rispolverato dagli Anni ’90 (ricordate quando a sfoggiarlo era Gwen Stefani?). Alcuni più appariscenti di altri, i Face Jewels sono adatti ad ogni parte del viso che si vuole valorizzare. Le star hanno spesso arricchito il proprio make-up con l’aggiunta di glitter dalle varie misure, applicati spesso sugli zigomi oppure ad altezza tempie, richiamando il make-up sugli occhi. Tra i più gettonati troviamo i piercing, gli snake bites, nose e chin cuff e septum.

LEGGI ANCHE: Il rosa torna protagonista dell’hair look per la Primavera 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy