Keira Knightley è mamma di due bambine e, rivolgendo uno sguardo al futuro, ha riflettuto sui consigli di bellezza che riserverà alle sue figlie.
Keira Knightley è molto attenta alla sua skincare così come ai suoi segreti di bellezza ed è determinata a tramandarli anche alle sue figlie. La sua fama negli anni è aumentata sempre più, complici film come Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione e Pirati dei Caraibi che l’hanno portata sempre più verso l’olimpo della pop culture. E, riflettendo sul futuro, l’attrice ha raccontato a People che intende regalare alle sue figlie non solo preziosi consigli beauty, ma anche alcuni dei suoi più importanti capi di alta moda.
Pare infatti che Keira Knightley conservi diversi abiti indossati nell’arco della sua carriera e che darà in eredità alle sue ragazze, oggi ancora bambine. Edie ha sei anni, mentre Delilah ne ha soltanto 2. Entrambe sono nate dal matrimonio con James Righton, ma la mamma ha già le idee ben chiare in mente.
Keira Knightley e i segreti beauty che condividerà con le figlie una volta adulte
Ragionando sulla vastità del suo guardaroba, l’attrice ha raccontato: “Lavoro da molto tempo in questo settore e sono molto fortunata perché ho conservata fantastici pezzi di Chanel. E sono sicura che a un certo punto faranno irruzione nel mio guardaroba per prenderli“. L’attrice specifica di aver conservato anche oggetti da red carpet che non indossa più: “Non ho molte occasioni per sfoggiarli“, ha specificato, sottolineando che un giorno tutto ciò andrà alle sue figlie.
In merito ai consigli di bellezza, Keira Knightley è una fan del make-up minimal seguendo la filosofia “less is more“. L’attrice è convinta che le sue figlie non ascolteranno mai le sue dritte beauty, ma quantomeno proverà a dare loro preziosi consigli. “Spero davvero che non mi ascoltino quando saranno adolescenti e proveranno a imbrattarsi la faccia con trucco punk, perché è questo il senso di essere un teenager“.
In passato, Keira Knightley aveva confessato ad Harper’s Bazaar che il suo rossetto preferito è rigorosamente Chanel. “Se stai passando una brutta giornata, è sempre bello indossare un rossetto scintillante“, e così aveva svelato uno dei suoi segreti beauty. L’attrice in passato ha spiegato di aver sofferto spesso di acne, soprattutto perché sul set aveva bisogno di lunghe sessioni di make-up. Il suo segreto, in questo caso, è stato adottare un make-up minimal se non completamente assente quando aveva l’occasione di vivere lontana dal set. “Per questo voglio truccarmi il meno possibile quando non lavoro. Quando filmo purtroppo vi è come un’esplosione per via del make-up eccessivo. Penso semplicemente che la pelle abbia bisogno di una pausa ogni tanto per tornare a respirare“.
LEGGI ANCHE: Dolce&Gabbana presenta due nuovi prodotti della “Solar Glow” in vista dell’Estate 2022