Biondo effetto ghiaccio, acconciature scultoree ed extra curly, così come face jewels e glitter: questo e tanto altro sul red carpet del Met Gala 2022.
Il Met Gala propone look eccentrici, spesso fuori dalle righe, ma molte volte riesce ad anticipare le tendenze se non a dettarle. E le star che hanno sfilato sul red carpet anche quest’anno hanno confermato l’influenza di questo evento prezioso in termini glamour. Come da tradizione, il Met torna ad animare il primo lunedì di maggio (con unica eccezione fatta per il 2021 causa pandemia). E sul tappeto rosso le star hanno dato il meglio di sé, accompagnando abiti di case di alta moda con preziosi beauty look.
Il tema da rispettare quest’anno strizza l’occhio alla Gilded Age, l’epoca d’oro che ha infiammato gli ultimi anni dell’800. Una delle tendenze lanciate sul red carpet è quella di Kim Kardashian, che ha indossato l’abito di Marilyn Monroe di circa 60 anni fa accompagnandolo con uno chignon biondo effetto ghiaccio. La sua chioma è frutto del lavoro dell’hairystilist delle celebrità Chris Appleton. E non è l’unica ad aver abbandonato il comfort del tono naturale. Anche Gigi Hadid ha messo da parte il total red per un look biondo platino, chiudendo i lunghi capelli biondi in uno chignon scultoreo.
I beauty look del Met Gala 2022
Un altro hair look che rispecchia appieno il tema dell’evento newyorkese è quello proposto da Kaia Gerber. La modella ha scelto un’acconciatura extra lunga ed extra curly che ruba la scena ed ipnotizza. La sua cascata di capelli ricci, ravvivati da un delizioso balayage effetto nocciola, è ravvivata da una riga centrale e due clip argentate con perla ad entrambi i lati della testa.
Appassionate degli chignon in ogni armoniosa forma sono star come Vanessa Hudgens e Billie Eilish. La prima ha optato per una cascata di lingue argentate che s’intrecciano tra le ciocche corvino. La rapper, invece, ha raccolto il suo taglio mullet in uno chignon effetto spettinato, con frangia a tendina che accarezza la fronte. Anche Camila Cabello ha rispecchiato il tema dell’abito con uno chignon decorato con applicazioni floreali.
Cynthia Eviro punta ad una nail art graphica, extra lunga e con decorazioni effetto gioiello. Chi invece ha optato per i jewels face, seguendo il trend, è Naomi Campbell. La top model ha proposto gemme applicate ad altezza zigomo e dalla fronte fino al naso, una decorazione che richiama le applicazioni dell’abito e che illumina lo smokey eye scuro. Anche Olivia Rodrigo ha proposto uno smokey eye che richiama il colore lavanda dell’abito, ma la vera chicca sono le clip a forma di farfalla avvinghiate ai lunghi capelli castani con piega mossa.
Gwen Stefani ha raccontato di aver realizzato il make-up per il Met Gala da sola dopo aver avuto un piccolo imprevisto con il suo make-up artist. “Mi sono divertita molto a farlo da sola oggi anche se è stato stressante“, ha ammesso la cantante ai microfoni di Vogue. Kendall Jenner invece segue il trend delle sopracciglia schiarite optando per una tinta biondo platino in netto contrasto con la chioma castana. Tornano i glitter per make-up con Lucy Boynton e Cara Delevingne, applicati vistosamente ad altezza sguardo. Blake Lively invece propone lunga chioma con diadema, da perfetta Gilded Age.
LEGGI ANCHE: L’hairstylist di Olivia Rodrigo spiega come realizza i suoi beauty look