"
LibriPrimo piano

Downton Abbey “Una nuova era”: la guida ufficiale del film

Interviste al cast, articoli di approfondimento, splendide fotografie e dietro le quinte in questa esclusiva guida

Il sofisticato mondo di Downton Abbey è tornato ad affascinare i suoi milioni di fan con il nuovo capitolo dal titolo Una nuova era, nelle sale italiane da fine aprile.

Per i più curiosi e appassionati della saga, Panini Comics propone Downtown Abbey: Una nuova era – La guida ufficiale del film. Un volume pieno di retroscena e di curiosità imperdibili disponibile in libreria e su Panini.it dal 5 maggio.

Downton Abbey film
Goigest

La guida ufficiale, scritta da Emma Marriott, è ricca di articoli di approfondimento sui nuovi personaggi originali e interviste al cast e alle maestranze, con il prezioso commento del creatore Julian Fellows e del produttore Gareth Neame. Splendide fotografie e scatti dietro le quinte illustrano la realizzazione del film e i suoi retroscena. Una vera e propria immersione nell’atmosfera dell’epoca. Un volume imperdibile da regalare e da regalarsi per scoprire tutto, ma proprio tutto, del secondo capitolo di una delle serie TV più amate degli ultimi anni.

Downton Abbey II – Una nuova era: nelle sale il sequel

La guida ufficiale racconta tutto quello che vi è dietro la produzione del film: dalle interviste agli articoli di approfondimento. Il più appassionato della saga potrà anche ammirare le splendide fotografie del film e, a tal proposito, ecco qui di seguito la trama del sequel di Downton Abbey diretta basato sull’omonima serie TV britannica diretta da Simon Curtis.

Downton Abbey II Una nuova era
Screenshot Instagram

La trama del film

La storia è ambientata all’inizio del XX Secolo nello Yorkshire. Nella tenuta di Downton Abbey, situata nella campagna inglese, ancora una volta si intrecciano le vicende della famiglia Crawley con quelle della sua servitù. Siamo nel pieno dei preparativi per il matrimonio di Tom Branson (Allen Leech) e della signorina Lucy Smith (Tuppence Middleton) ex cameriera, quando Lady Violet Crawley Grantham, interpretata da Maggie Smith, riceve in eredità una villa situata nel sud della Francia, nota come Villa delle Colombe.

Downton Abbey II Una nuova era
Screenshot Instagram

L’anziana signora spiega alla famiglia che la dimora le è stata donata in gioventù da un uomo con cui ha avuto una storia d’amore prima di conoscere il marito. Ora che il giovane amore è morto, la villa è passata di proprietà alla signora e, non più segreta, decide di recarsi per un soggiorno. Nel frattempo si respira una ventata di modernità a Downton Abbey con l’arrivo del produttore Jack Barber (Hugh Dancy) e della sua troupe cinematografica per girare un film.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Downton Abbey (@downtonabbey_official)

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Back to top button
Privacy