Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Gigi Hadid e la capsule collection beachwear di Frankies per l’Estate 2022

La top model è il volto della nuova campagna del brand americano e anticipa l'estate con preziosi costumi da bagno

Gigi Hadid ha firmato una capsule collection estiva con Frankies, brand americano fondato dall’amica d’infanzia Francesca Aiello.

Gigi Hadid aggiunge una marcia in più all’Estate 2022 e firma una capsule collection in collaborazione con Frankies, un brand fondato da Francesca Aiello. Oltre ad essere un’acclamata imprenditrice che realizza linee swimwear piuttosto gettonate dalle nuove generazioni, Frankie è anche un’amica di vecchia data di Gigi Hadid. Ed è in onore di quel legame e quell’amicizia che dura sin dall’infanzia che i due volti della moda hanno creato una nuova capsule collection.

Gigi Hadid
Gigi Hadid. Crediti: Frankies/Instagram

Gigi x Frankies Bikini è la nuova proposta che arriva sul mercato americano a partire dall’11 maggio 2022 e anticipa la voglia d’Estate. Il brand negli anni ha coinvolto diverse celebrità come Jennifer Lopez, Kylie Jenner ed Emma Roberts. E adesso è la volta di Gigi Hadid, il cui nome non solo firma la campagna, ma anche la realizzazione della capsule collection.

Gigi x Frankies: la capsule collection swimwear per l’Estate 2022

La nuova proposta di Frankies con la collaborazione di Gigi Hadid punta al beachwear e longewear. La capsule è in edizione limitata e la campagna è stata realizzata da Alana O’Herlihy, un’altra amica d’infanzia dell’imprenditrice. La collezione è composta da 98 pezzi ed è in arrivo sul sito web del brand con sede a Los Angeles dall’11 maggio 2022 con un primo drop; il secondo invece è previsto il 2 giugno.

Gigi Hadid
Gigi Hadid. Crediti: Frankies/Instagram

In merito a questa preziosa collaborazione che celebra l’amicizia tra donne, Gigi Hadid ha raccontato a WWD: “La collezione è stata creata con gli amici e il cuore ed è un momento speciale di chiusura del cerchio per me e Frank. Ci conosciamo da prima che pensassimo che sogni come questo potessero diventare realtà. Abbiamo progettato questa collezione con così tanto amore e credo che traspaia davvero nei dettagli dei tessuti, delle stampe e degli stili che abbiamo scelto di utilizzare“. Anche Francesca Aiello ha speso parole d’amore per la sua amica d’infanzia, definendola “gentile, amorevole e creativa“.

Gigi Hadid
Gigi Hadid. Crediti: Frankies/Instagram

La collezione realizzata da Frankies e Gigi Hadid punta soprattutto su fiocchi e balze e sui colori pastello, trend della Primavera/Estate 2022, così come fiori e stampe a quadri. La capsule si propone come inclusiva e abbraccia taglie dalla XS alla XXL. Come riporta Vogue, la capsule è nata dopo un incontro a New York tra le due amiche d’infanzia. Aiello ha raccontato: “È stato per entrambe un momento di nostalgia. Era quasi come se fossimo tornate adolescenti, sedute su un divano a parlare dei nostri sogni“.

LEGGI ANCHE: Donatella Versace, auguri all’icona della moda

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio