Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Laetitia Casta

La supermodella francese ha calcato le più importanti passerelle al mondo, così come i red carpet più glamour, merito anche della sua carriera cinematografica

Laetitia Casta ha condiviso le passerelle con le modelle più iconiche degli Anni ’90 e la sua bellezza ha catturato anche il cinema.

Per Laetitia Casta, la moda è casa. La supermodella ha mosso i primi passi nel settore a soli 15 anni, voluta in passerella da celebri stilisti come Ralph Lauren. Ha condiviso lo show con le modelle più iconiche degli Anni ’90 come Naomi Campbell e Claudia Schiffer, curandosi molto poco di quei canoni di bellezza imposti all’epoca. Classe 1978, Laetitia Casta non aveva espresso il desiderio di diventare una modella, è semplicemente capitato. Appena ragazzina, è stata avvistata in spiaggia da un fotografo mentre era in vacanza con la sua famiglia in Corsica. E da quel momento non si è mai fermata.

Laetitia Casta
Laetitia Casta. Crediti: Instagram

Ad oggi può contare su una ricca presenza nel fashion system, protagonista delle più importanti copertine di moda e delle passerelle internazionali. Ma la sua bellezza è stata notata anche dal cinema. Ha esordito sul grande schermo con Asterix & Obelix contro Cesare, dopodiché ha preso parte ad altri film come Les Ames fortes, Visage, La guerra dei bottoni, Una donna per amica, 11 donne a Parigi, L’uomo fedele e il recente La Croisade.

Laetitia Casta, i look più belli della top model

Nell’arco della sua carriera, merito sia del contributo in passerella così come sul grande schermo, Laetitia Casta ha preso parte a svariati red carpet. Seppur di recente appaia sporadicamente ai grandi eventi, tra i look più glamour del suo arsenale sul tappeto rosso è impossibile dimenticare la sua partecipazione al Festival di Cannes. L’ultima risale al 2021. Per la première del film La croisade, la modella ha optato per un minidress total black con scollo geometrico di Yves Saint Laurent, a cui ha abbinato décolleté con tacco a spillo ton sur ton.

Laetitia Casta
Laetitia Casta. Crediti: Instagram

All’edizione 2018 della kermesse francese, la top model ha preso parte alla première di 7 uomini a mollo optando per un long dress rosso ciliegia plissé rivestito di frange di Alexander McQueen, collezione Autunno/Inverno 2018. Sul red carpet di Pirelli nel 2018, Laetitia Casta ha indossando un abito stampa animalier black&white, effetto zebrato, con maxi cintura ad altezza vita. Allo stesso evento, ma nel 2019, invece ha scelto un long dress total black con scollo ad intreccio in velluto.

Laetitia Casta
Laetitia Casta. Crediti: Instagram

Nuovamente presente sul red carpet del Festival di Cannes, Laetitia Casta nel 2017 ha preso parte alla première del film The Meyerowitz Stories. E, sul tappeto rosso della kermesse, ha optato per un long dress total black in velluto con spacco laterale della gonna ravvivato da glitter. L’abito porta la firma di Saint Laurent ed è della collezione Autunno/Inverno 2017. Il dettaglio glitter della gonna richiama i lunghi pendenti di cristalli. Al Toronto Film Festival 2018, ha proposto un midi nero in pelle di Dior, a cui ha abbinato sandali total pink di Stella Luna.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio