Ditonellapiaga si prepara al tour e vince il Platino con Rettore
Mentre la nuova stella della scena urban italiana si prepara al tour estivo, "Chimica" ottiene nuovi riconoscimenti
Ditonellapiaga e Donatella Rettore hanno conquistato l’intero pubblico durante il Festival di Sanremo con Chimica e continuano a far ballare i loro ascoltatori. L’inedito duo, infatti, ha ricevuto l’ennesima certificazione dall’inizio della loro collaborazione. Nel frattempo, la giovane cantante si prepara al prossimo tour estivo.
Manca sempre meno al Camouflage Tour che verrà inaugurato da Ditonellapiaga il prossimo 27 maggio a Savigliano per Atipico Festival. La nuova icona urban della scena musicale italiana torna a conquistare il suo pubblico attraversando i più importanti festival della penisola, dopo il successo sul palco dell’Ariston.
Ditonellapiaga ha infatti partecipato alla 72esima edizione della kermesse canora in coppia con Donatella Rettore con il brano Chimica. Una canzone che ha descritto l’incontro tra due generazioni e ha messo in mostra il sentimento che si è creato tra le due cantanti. E adesso il loro brano è stato certificato finalmente Platino e continua a raccogliere consensi tra il pubblico.
Chimica è disco di Platino
Già durante il loro primo incontro con la stampa alle porte della 72esima edizione del Festival di Sanremo, Ditonellapiaga e Donatella Rettore avevano detto di essere intenzionate a far divertire, ma soprattutto ballare il pubblico. E ci sono riuscite. L’inedito duo con il loro brano, Chimica, dopo l’esperienza sul palco dell’Ariston, ha cominciato a ruotare in tutte le classifiche radiofoniche. Per il successo ricevuto per questa stravagante collaborazione, Chimica ha ottenuto il disco di Platino. Dopo solo qualche mese dall’uscita del brano su tutte le piattaforme, ormai la canzone sanremese si appresta a diventare una delle prossime hit estive. E le due cantanti puntano a far cantare di nuovo il loro pubblico.
Ditonellapiaga si prepara al Camouflage Tour
Nel frattempo che Chimica continua a collezionare nuovi riconoscimenti, Ditonellapiaga si prepara a un’estate piena di eventi. La cantante, infatti, darà il via il prossimo 27 maggio al suo Camouflage Tour. Una serie di concerti a cui prederà parte la cantante di Camouflage e che attraverseranno i festival più importanti della penisola. Si inizierà da Savigliano con l’Atipico Festival, per poi chiudere il tour nell’eterna Roma il 10 settembre al Spring Attitude Festival.
Ma gli appuntamenti dal vivo di Ditonellapiaga non si concludono qui. L’artista, infatti, sarà ospite anche il prossimo 9 giugno al Future Hits Live 2022, il festival organizzato da Radio Zeta per la Generazione Zeta all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Inoltre, la cantante parteciperà anche al Party Like a Deejay il 25 e 26 giugno a Parco Sempione a Milano. Si prospetta un’estate ricca di impegni per Ditonellapiaga.