Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli e i ruoli di spicco di Emily VanCamp

Seguita sin dai tempi di "Everwood", di recente l'attrice ha fatto il suo ingresso nell'universo Marvel interpretando la nipote di Peggy Carter

Prima ancora di debuttare nell’universo Marvel, Emily VanCamp ha guadagnato la popolarità recitando in serie TV come Everwood e Revenge.

Emily VanCamp è un’attrice la cui carriera ha subito una piacevole eccezione. È entrata di diritto nell’universo Marvel interpretando la nipote di Peggy Carter, Sharon, e il suo personaggio è apparso sia nei film di Captain America che nella recente serie televisiva The Falcon and the Winter Soldier. Tuttavia parliamo di eccezione perché la notorietà è arrivata molto tempo prima e con progetti totalmente diversi.

Emili VanCamp
Emili VanCamp

L’attrice ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo da bambina. La grande opportunità è arrivata dapprima con Glory Days e in seguito con Everwood. Qui ha avuto la possibilità di farsi notare, interpretando Amy Abbott. Non molto tempo dopo, ha recitato in Brothers & Sisters – Segreti di famiglia interpretando Rebecca Harper, un personaggio diventato quasi subito regolare. Ma la rivelazione è arrivata con Revenge, serie TV di successo in cui ha interpretato la protagonista Emily Thorne, o meglio Amanda Clarke. E galeotto fu il set di Revenge per l’attrice e il suo attuale marito. Nella serie TV, Joshua Bowman ha interpretato Daniel e la sua relazione con Emily non ha avuto un happy ending.

Emily VanCamp, i look dell’attrice

Nello stesso periodo in cui è andato in onda Revenge, Emily VanCamp è stata scelta come Sharon Carter nell’universo Marvel. Dapprima è apparsa in Captain America: The Winter Soldier, dopodiché è apparsa in Captain America: Civil War e infine è stata coinvolta in The Falcon and the Winter Soldier, serie TV uscita nel 2021. Un’altra grande serie di successo con Emily VanCamp è The Resident, medical drama in cui ha interpretato Nicolette.

Emili VanCamp
Emili VanCamp

È trascorso del tempo dall’ultima volta che Emily VanCamp ha sfilato su un red carpet. Tra le sue ultime apparizioni è da menzionare la première di The Resident a Londra nel 2018. Per l’occasione, ha sfoggiato un tailleur total pink con giacca doppio petto di Dolce&Gabbana. Alla première di Captain America: The Winter Soldier nel 2014, ha indossato un minidress d’argento con paillettes dorate e frange di Monique Lhuillier, collezione Pre-Fall 2013. All’abito ha abbinato sandali total black di Christian Louboutin. Sul red carpet degli Emmy Awards 2012, Emily VanCamp ha indossato un long dress in tulle con gonna plissè di J. Mendel. L’abito, total silver, presenta ricami delicati ad altezza corpetto ed è accompagnato da gioielli di Van Cleef.

Emili VanCamp
Emili VanCamp

Sul red carpet della 45esima edizione dei CMA Awards, l’attrice ha preso parte alla cerimonia del 2011 indossando un long dress in chiffon color prugna con corpetto rigido e gonna plissè. In abbinamento, ha proposto una pochette in oro e pendenti in argento. Alla première di The Resident a New York nel 2018, ha indossato un midi arancione con gonna dal taglio asimmetrico e rouches. In contesto Marvel, per Captain America: Civil War nel 2016 ha preso parte all’anteprima europea a Londra proponendo un completo jumpsuit total black con corpetto nude e ricami neri in pizzo di Zuhair Murad.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio