Primo pianoTV

MTV Movie & TV Awards: svelate le attesissime nomination

MTV ha annunciato per il prossimo 5 giugno la serata delle premiazioni degli MTV Movie & TV Awards Scripted e Unscripted

Sono state svelate in anteprima da MTV le attesissime nomination per gli MTV Movie & Tv Awards. 26 nuove categorie divise tra Scripted e Unscripted che racchiuderanno film, serie tv, documentari e molto altro ancora. Tra i nominati anche Spiderman: No Way Home ed Euphoria

Si sono aperte le votazioni per i prossimi MTV Movie & TV Awards. Fino al 18 maggio i telespettatori possono votare la loro serie tv, film, documentario e molto altro ancora preferito. I risultati verranno mandati in onda il prossimo 5 giugno quando ci sarà la celebrazione finale con la consegna di tutti i riconoscimenti.

MTV unstripted nomination
Courtesy of Press Office

Tra le attesissime nomination, che sono state rese pubbliche nelle scorse ore, ci sono anche titoli del momento come la serie tv Euphoria e Squid Game, ma non solo. Tra i film le ultime uscite cinematografiche e in streaming. Una sfida all’ultimo voto che vedrà un vincitore per ogni categoria, tra cui anche qualcuna dedicata alla musica.

Tra le più attese nomination anche The Batman e Spiderman: No Way Home

Film, canzoni, serie tv, show e documentari si sfideranno a colpi di click per il più nominato, nonché vincitore, che verrà annunciato il prossimo 5 giugno in diretta televisiva alle 2.00 del mattino su MTV e MTV Music. Il 7 giugno sarà possibile vedere anche la replica e versione sottotitolata sempre sugli stessi canali. Le votazioni sono già aperte e verranno chiuse il prossimo 18 maggio, a poco più di una settimana dall’annuncio dei vincitori. Quest’anno ci sono nuove categorie tra le liste Scripted e Unscripted. Per il Best Movie e come Top Nomination concorrono due film di supereroi, The Batman e Spiderman: No Way Home.

Tom Holland
Crediti: Tom Holland/Prada/Instagram

I due lungometraggi che hanno visto protagonisti rispettivamente Robert Pattinson e Tom Holland, che si giocano il podio finale. Tra i nominati per la stessa categoria hanno ottime probabilità anche Dune e The Adam Project il film targato Netflix con protagonista Ryan Reynolds.

La nuova categoria Best Song: le nomination

Quest’anno tra gli MTV Movie & Tv Awards non verranno premiati solo film, serie tv, show e documentari, ma ci sarà anche una categoria per la Best Song. A gareggiare per il nuovo riconoscimento c’è anche Jennifer Lopez con quella che è la colonna sonora del nuovo film da protagonista Marry Me, On My Way (Marry Me). Ma non solo, perché anche Ariana Grande in collaborazione con Kid Kudi sono tra i nominati alla vittoria con Just Look Up, la canzone scritta e prodotta per il film dei record Don’t Look Up. Per la musica quest’anno si è aggiunta anche una categoria dedicata ai documentari musicali dove, oltre agli instancabili Beatles, spunta a sorpresa anche il nome di Olivia Rodrigo. Bisognerà attendere il 5 giugno per la lista completa di tutti i vincitori, ma il pubblico ha già iniziato a votare il suo preferito.

Olivia Rodrigo
Crediti: Olivia Rodrigo/Instagram/@lilly_keys

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio