Primo pianoTVVideo e Social

Westworld 4: svelata la data d’uscita dal primo trailer della serie HBO

Dopo due anni dalla passata stagione il mondo fantascientifico creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy sarà presto sul piccolo schermo

La HBO ha presentato un nuovo trailer e la data di uscita della sua intrigante serie fantascientifica Westworld. Sebbene la trama non sia estranea a immagini cruente, il nuovo trailer promette che aumenteranno le visioni da incubo. Dopo un’assenza lunga due anni finalmente abbiamo una data d’uscita per la serie HBO.

Sulle note di “Perfect Day” di Lou Reed il nuovo trailer di Westworld 4 inizia a mostrare una serie di immagini – per il momento scollegate tra loro – della nuova stagione. Nel video non ci sono dialoghi, questo lascia allo spettatore la possibilità fantasticare sul significato dei fotogrammi. Inizialmente, tutto sembra avvolto da una certa pace – complice anche il ritmo della canzone. Presto, però, veniamo catapultati nella realtà fantascientifica di Westworld 4 dove troviamo un robot che vomita insetti dal suo volto spaccato, una mosca che entra negli occhi di un uomo e pareti dipinte di sangue.

Westworld 4
Trailer Westworld 4

Qualunque cosa gli sceneggiatori e co-creatori Jonathan Nolan e Lisa Joy abbiano in mente per i fan, possiamo essere certi che la quarta stagione di Westworld farà di tutto per portarci fuori dalla nostra zona di comfort.

Westworld 4: chi farà parte della nuova stagione?

Il nuovo trailer evidenzia anche il ritorno di tutti i membri principali del cast di Westworld 4. Torneranno, infatti, Jeffrey Wright, Ed Harris, Thandiwe Newton, Luke Hemsworth, Tessa Thompson, Angela Sarafyan e Aaron Paul. A sorpresa, anche Evan Rachel Wood fa parte del nuovo trailer. Questo potrebbe sorprendere i fan, dato che alla fine della passata stagione Dolores aveva passato il testimone a Maeve (interpretata da Thandiwe Newton) e Caleb (interpretato da Aaron Paul) prima di essere cancellata dalla sua IA.

Westworld 4
Trailer Westworld 4

Ma, d’altra parte, questo è Westworld, una serie che cambia costantemente la nozione di ciò che è reale e ciò che non lo è, al punto che non possiamo mai essere sicuri che qualcuno sia veramente morto.

Cosa accadrà nella nuova stagione?

Mandata in onda nel 2016, la prima stagione di Westworld è stata accolta con favore dalla critica ed è diventata la serie HBO più vista all’epoca. Sfortunatamente, ogni stagione successiva non è stata allo stello livello. Il pubblico ha iniziato a disinteressarsi complice anche il cambio di narrazione dalla narrazione: prima basata sui personaggi per poi immergersi in storia piena di segreti.

Westworld 4
Trailer Westworld 4

Non porta sicuramente alcun favore il fatto che l’ultima stagione di Westworld si sia conclusa a maggio 2020. I dettagli da tenere a mente, per una serie di questo calibro, sono tantissimi. I creatori della serie – Jonathan Nolan e Lisa Joy – hanno avuto le idee chiare fin dall’inizio della serie. Dato che gli host hanno lasciato il parco, in questa quarta stagione, potremmo assistere allo scontro finale tra umani e robot.

Quando tornerà Westworld 4?

La serie, come si vede alla fine del trailer, ha finalmente una data di messa in onda. Tornerà su HBO a partire dal 26 giugno. Al momento non è stata rilasciata nessuna data per il pubblico italiano – forse la messa in onda sarà affidata a Sky – come accade per quasi tutte le serie HBO.

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio