CinemaPrimo piano

High School Musical, Zac Efron vuole il revival: “Il mio cuore è ancora lì”

L'attore ha guadagnato fama incontrastata interpretando Troy Bolton nella prima trilogia ambientata alla East High

Sono trascorsi sedici anni dal debutto di High School Musical e Zac Efron ha ammesso che gli piacerebbe realizzare un revival o essere coinvolto in quell’universo, considerando la serie TV ancora in onda.

La generazione Z conosce High School Musical per merito della serie TV con protagonista Olivia Rodrigo. Ma i Millennials sono particolarmente affezionati alla prima trilogia cinematografica con Zac Efron e Vanessa Hudgens. Il primo film è uscito nel 2006, a cui è seguito un secondo nel 2007 e un terzo nel 2008. Sono trascorsi sedici anni dal suo debutto, eppure Zac Efron sembra essere ancora molto affezionato al suo High School Musical. Di fatto ha ammesso di essere fortemente interessato ad un revival.

Zac Efron
High School Musical

Un’idea non del tutto malsana, considerando che il mondo dello spettacolo sta vivendo un periodo segnato dalla nostalgia. Tantissimi sono i progetti reboot e revival degli ultimi anni, alcuni anche di successo (anche se spesso contestati) come Sex and the City e il suo And Just Like That. Allora perché non ragionare su un revival di High School Musical?

Zac Efron vorrebbe tornare in High School Musical

La carriera di Zac Efron deve tutto al successo raggiunto con High School Musical. E, ragionando sul suo trascorso, l’attore ha ammesso di avere ancora un posto speciale nel suo cuore per quel film e che sarebbe disposto a tornare alla East High. Il cast, del resto, sembra essere ancora molto unito, merito anche delle varie reunion negli anni, come quella del 2016 per festeggiare i dieci anni dal primo film. O, la più recente, nel 2020 seppur virtuale nel contesto della pandemia.

High School Musical
High School Musical

Inoltre il mondo ha dimostrato di essere interessato all’universo di High School Musical. La nuova serie TV è ambientata anni dopo le avventure di Troy e Gabriella, per cui propone personaggi diversi, come quello di Olivia Rodrigo, ma questo non vieta l’intromissione del cast originale. Ad esempio, nella terza stagione la serie TV coinvolgerà anche Corbin Bleu, che nella prima trilogia ha interpretato il migliore amico di Troy, Chad.

High School Musical
High School Musical

In un’intervista con E! News, Zac Efron ha lasciato una porta aperta, ammettendo che gli piacerebbe tornare in High School Musical. “Certo che mi piacerebbe, avere l’opportunità in qualsiasi forma di tornare e lavorare con quella squadra sarebbe fantastico. Il mio cuore è ancora lì. Sarebbe incredibile, spero che succeda“. Ha lanciato un sassolino, nella speranza che dall’altra parte venga colto. Nel frattempo, Zac Efron è pronto a tornare con il remake di Firestarter, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King e diffuso da Peacock negli Stati Uniti il 13 maggio 2022.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio