Sono ormai lontani i tempi in cui Michelle Williams viene ricordata per l’iconico ruolo in Dawson’s Creek. Dopo aver annunciato la sua terza gravidanza l’attrice si dice pronta a realizzare un sequel The Great Showman, uscito nel 2017.
La candidata all’Oscar si è aperta sulla possibilità di tornare a vestire i panni di Charity Barnum nel film musical – che ha incassato 434,9 milioni di dollari a livello globale. Durante un’intervista con Variety, Michelle Williams, ha affermato: “Quel film ha portato tanta gioia a tante persone e rendere le persone così felici è una cosa che vale la pena di fare. Ne farei un altro in un batter d’occhio“, ha aggiunto. “Vorrei che facessero un sequel“.
L’attrice ha anche rivelato di essere interessata a lavorare a progetti adatti alle famiglie come The Greatest Showman. “Amo molto quel film. Mia figlia Matilda ha cantato quelle canzoni. Mia madre ascolta ancora quella colonna sonora“, ha detto. “Mi piace creare cose per i bambini che siano piene di gioia e positività“.
The Greatest Showman: di cosa potrebbe parlare il sequel?
Nel musical diretto da Michael Gracey, al suo debutto alla regia, Michelle Williams interpretava la moglie Hugh Jackman. Con il ruolo di P.T. Barnum, l’attore protagonista di X-Men, ha vestito di panni del famoso uomo di spettacolo e nobile intrattenitore.
Fin da bambino Barnum e suo padre Philo, sarto, lavorano per la famiglia Hallett. Barnum si innamora di Charity, la figlia, interpretata dalla Williams. Alla fine si sposano, crescono le due figlie, ma Burnum vuole di più. Così inizierà la sua carriera come intrattenitore, ma ben presto la sua vita sarà nuovamente scossa: dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. Nel cast del film altri nomi apprezzati come Zac Efron, Rebecca Ferguson e Zendaya.
Hugh Jackman favorevole come Michelle Williams al sequel del film
Hugh Jackman, dopo le dichiarazioni di Michelle Williams, si è detto favorevole a un sequel del film. Intervistato da People in occasione dell’evento per le nomination dei Tony Awards 2022 ha scherzato dicendo: “Ascoltate, se conoscete qualcosa della mia filmografia, saprete che sono assolutamente contrario ai sequel in ogni forma. Non più di nove film! Sono favorevole. Se si presenteranno con qualcosa di buono ci sto”.
Il riferimento ai nove film è, chiaramente, riferito alla saga degli X-Men dove Jackman interpreta l’intramontabile Wolverine. La pellicola, al momento, è disponibile in streaming su Disney+.