The Terminal List, la serie TV Prime Video con Chris Pratt
L'attore, noto soprattutto ai fan Marvel per "Guardiani della galassia", torna con un thriller psicologico
The Terminal List è la nuova serie TV in arrivo su Prime Video. Si presenta come un thriller psicologico e ha come protagonista Chris Pratt.
Chris Pratt torna protagonista del piccolo schermo con The Terminal List, una serie TV distribuita da Prime Video e in arrivo a luglio 2022 in streaming. Per l’attore si tratta di un anno ricco di soddisfazioni, considerando che apparirà più volte al cinema. In primis per Thor: Love and Thunder, dove riprenderà il ruolo di Star Lord. E, sempre nell’universo Marvel, tornerà con Guardiani della Galassia, giunto al terzo capitolo, anche se nel 2023. Nel mezzo, vi è anche il terzo ed ultimo film della serie di Jurassic World, in uscita in estate al cinema.
The Terminal List è la ciliegina sulla torta di un anno scoppiettante per Chris Pratt. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Jack Carr e, come racconta Entertainment Weekly, pare che in principio sia Chris Pratt che il regista Antoine Fuqua fossero interessati ad acquisire i diritti della storia. Il regista ha raccontato un simpatico aneddoto che risale al 2018. “Chris mi chiama per parlarmi di The Terminal List. A quel punto gli confesso di essermi mobilitato per i diritti e lui si propone di fare lo stesso, così da poterlo fare insieme. Gli ho risposto che ero d’accordo: non poteva esserci un’intesa migliore“.
The Terminal List, la serie TV in arrivo su Prime Video
La serie TV, tratta dall’omonimo best seller, è un thriller che racconta la storia di James Reece, il personaggio con le fattezze di Chris Pratt. James lavora nella squadra di Navy Seal e si trova in difficoltà nel momento in cui viene tesa loro un’imboscata durante un’operazione segreta. Sapevano perfettamente i rischi del mestiere, ma quando Reese torna a casa dalla sua famiglia, ha ricordi molto confusi riguardo quella missione ed è tormentato dai dubbi.
Quando iniziano ad emergere nuove prove sul caso, il protagonista si rende conto che qualcuno sta giocando dietro le quinte, muovendo i fili per nuocere anche le persone a cui vuole bene. Composta da otto episodi, The Terminal List riesce a manipolare la realtà. Come racconta il regista: “È un thriller psicologico d’azione che permette d’interrogarsi se una persona ha a che fare o meno con la realtà. Deve non solo farsi strada attraverso il complotto e ciò che sta accadendo nella vita reale, ma deve anche fare i conti con ciò che succede nella sua testa“.
Oltre a Chris Pratt, che interpreta il protagonista, nel cast figura anche Riley Keough che interpreta la moglie di James, Lauren, e anche Taylor Kitsch, il cui personaggio Ben è un ex Navy Seal nonché migliore amico del protagonista. La serie TV è attesa su Prime Video l’1 luglio 2022.