Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Al via il Festival di Cannes: i look sul primo red carpet 2022

Tra i primi ospiti VIP della Croisette spicca Eva Longoria con indosso una creazione di Alberta Ferretti, mentre Julianne Moore toglie il fiato con un collier di Bulgari

Il Festival di Cannes ha avviato l’edizione 2022 con la cerimonia d’apertura. Sul red carpet, hanno sfilato tantissime star internazionali come Julianne Moore ed Eva Longoria. 

È ufficialmente partita l’edizione 2022 del Festival di Cannes. La kermesse che si svolge in Costa Azzurra ogni anno propone due settimane ricche di appuntamenti non solo cinematografici, ma anche altamente glamour. Dopo le penalizzazioni causate dalla pandemia, con un’edizione cancellata (quella del 2020) e una ridotta (del 2021), la 75esima si propone l’obiettivo di tornare più forte di prima. Tantissime le star sul primo red carpet per la cerimonia d’apertura, sia italiane che internazionali.

Festival di Cannes
Eva Longoria, Julianne Moore e Lory Harvey al Festival di Cannes. Crediti: Instagram

Quest’anno, nella giuria, figura anche Valeria Golino, arrivata sul tappeto rosso per la cerimonia d’apertura svoltasi il 17 maggio 2022 con indosso un abito blu di Dior. Sul red carpet anche Margherita Buy con indosso una creazione di Giorgio Armani. E, tra proiezioni in anteprima, party esclusivi e red carpet da urlo, la nuova edizione del Festival promette già grandi soddisfazioni.

Festival di Cannes 2022, il red carpet

Julianne Moore è una veterana del Festival di Cannes. L’attrice non ha voluto rinunciare neanche a questa edizione della kermesse e, sul primo tappeto rosso, ha proposto un’elegante creazione total black di Bottega Veneta. L’abito in raso propone una profonda scollatura a V ed è accompagnato da un elegante collier di diamanti e smeraldi di Bulgari. Sfavillante l’abito total black in stile vedo non vedo proposto da Eva Longoria. L’attrice ha indossato un abito in chiffon con volant e paillettes di Alberta Ferretti, a cui ha abbinato un chocker di Chopard.

Festival di Cannes
Festival di Cannes. Crediti: Instagram

Bebe Vio ha preso parte al red carpet d’inaugurazione proponendo un long dress con intarsi in avorio e oro di Dior. Lory Harvey ha incantato il tappeto rosso in Costa Azzurra con un abito giallo sorbetto con corpetto drappeggiato e gonna voluminosa a balze di Alexander Vauthier Couture. Lashana Lynch ha proposto un long dress total white con ricami floreali spolverati da glitter di Fendi Couture, a cui ha abbinato orecchini di diamanti e smeraldo di Chopard.

Festival di Cannes
Lashana Lynch, Deepika Padukone, Katherine Langoford, Domenico Vacca e Forest Whitaker al Festival di Cannes. Crediti: Instagram

Deepika Padukone ha optato per un look sparkling, un long dress monospalla black&golden ricoperto di paillettes di Sabyasachi. Katherine Langford, nota soprattutto per serie TV come Tredici e Cursed, arriva per la prima volta a Cannes indossando un long dress silver con maxi paillettes di Prada. Ad accompagnare il look strascico ton sur ton e collier di perle. La palma d’oro alla carriera Forest Whitaker ha impreziosito il red carpet con un completo blu di Domenico Vacca, stilista a sua volta presente sul tappeto rosso.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio