Dargen D’Amico fin dall’inizio della sua carriera ha saputo dare ai suoi ascoltatori ciò che cercavano. Uno stile ricco di influenze diversificate che si sposa con la mente geniale dell’artista in persona con gli innovativi testi che ne vengono fuori. Il cantante presto tornerà sul palcoscenico per il nuovo tour estivo.
Reduce dall’esperienza durante la 72esima edizione del Festival di Sanremo, Dargen D’Amico è già pronto a tornare sul palcoscenico per un’estate all’insegna dei live. L’artista porterà con sé negli eventi in programma per la nuova stagione tutta l’esuberanza e la genialità dei suoi pezzi, che fin dal primo momento lo ha contraddistinto nel panorama musicale italiano.
E mentre già tutti cantano Dove si balla, che ormai ha raggiunto il Platino, Dargen D’Amico si gode il successo di Nei sogni nessuno è monogamo. Un album che mette in mostra la firma inconfondibile e le capacità musicali dell’ex big del Festival di Sanremo e ci catapulta nel suo mondo.
Dargen D’Amico inaugura il tour più divertente e movimentato della stagione
Fin dalla prima esibizione di Dove si balla sul palco dell’Ariston avevamo capito le potenzialità di Dargen D’Amico nel suo nuovo album, Nei sogni nessuno è monogamo. Ma il cantante è pronto per mettere di nuovo in mostra tutta la sua genialità dimostrata soprattutto negli ultimi brani pubblicati durante il nuovo tour estivo. Partirà il prossimo 2 giugno da Cagliari presso Atheneika la lunga lista di eventi musicali che attraverserà l’Italia. Fino a concludersi 10 settembre a Potenza durante lo Spring Fest 5.0. Dargen D’Amico anche questa volta sul palco sarà accompagnato dai suoi inseparabili musicisti Edwyn Roberts, Gianluigi Fazio, e dal polistrumentista Diego Maggi per quello che si preannucia essere il tour più divertente e movimentato della bella stagione.
Nei sogni nessuno è monogamo: un album complesso ed eterogeneo
Nei sogni nessuno è monogamo è l’ultimo e decimo album in studio di Dargen D’Amico. Dodici tracce che rappresentano fin troppo bene l’estro artistico e musicale dell’artista che solo qualche mese fa era salito sul palco del Festival di Sanremo con Dove si balla. Una canzone, anch’essa contenuta nel nuovo disco, che è già diventata la colonna sonora dell’estate. Ancora una volta l’album mette in evidenza la capacità di Dargen D’Amico di mettere insieme sonorità e influenze più diversificate, dal rap al pop fino all’elettronica.
Il nuovo disco del cantante è complesso ed eterogeneo. Seppur le tracce siano connesse tra di loro, ogni brano rappresenta un capitolo in cui l’artista scrive parte della propria storia personale alla ricerca di un’autoanalisi e forse una sorta di catarsi. Dargen D’Amico rende di nuovo inconfondibile la sua firma nel panorama discografico italiano e prosegue la sua carriera a suon di successi.