Healthy & BeautyPrimo piano

Festival di Cannes 2022, i beauty look del primo red carpet

Si ritorna in Costa Azzurra e le celebrità non perdono tempo, lanciando i primi spunti beauty in occasione della cerimonia d'apertura

Il primo red carpet del Festival di Cannes 2022 è già fonte d’ispirazione per i beauty addicted. Le celebrità hanno partecipato alla cerimonia d’apertura dettando tendenza con acconciature scultoree, smokey eye e red lips. 

Il Festival di Cannes è partito con una nuova edizione martedì 17 maggio 2022 e, per le prossime due settimane, regalerà tantissimi spunti glamour, soprattutto in occasione dei red carpet. La Croisette ogni anno regala momenti altamente glamour, alcuni anche piuttosto esuberanti. Ma, in occasione della cerimonia d’apertura, non ha perso tempo, chiamando a sé star internazionali.

Festival di Cannes
Festival di Cannes. Crediti: Instagram

Una delle chiavi d’interpretazione del primo red carpet riguarda le labbra rosso fuoco, un mood sposato perfettamente da Rebecca Hall. L’attrice ha preferito un make-up minimal, permettendo così al rossetto di spiccare, richiamando i toni accesi dell’abito. Glamour è anche il suo pixie cut effetto messy addolcito da sfumature nocciola.

Festival di Cannes: beauty look del primo red carpet

Julianne Moore non ama stravolgere il suo look, per cui spesso sfoggia perle beauty evergreen che rendono giustizia alla sua bellezza. Ad esempio, le labbra rosa pesca richiamano la spolverata di blush sul viso, così come i toni bronzo dello smokey eye risaltano l’acconciatura ramata, lasciata leggermente mossa con riga centrale. Eva Longoria non rinuncia ad un sensuale cat-eye, a cui ha aggiunto uno smokey eye brillante e ciglia extra voluminose date dal tocco di L’Oréal Paris, di cui è testimonial. A completare il beauty look una coda morbida con ciuffi laterali che incorniciano il viso, perfetta per l’estate.

Festival di Cannes beauty
Eva Longoria e Julianne Moore. Crediti: Instagram/Cannes/Dominique Charriau/WireImage

Labbra rosse non soltanto per Rebecca Hall, ma anche per Jasmine Trinca e Noomi Rapace. Bebe Vio arriva al Festival di Cannes rilanciando il suo pixie cut effetto ossigenato, mentre Katherine Langford propone un beauty look di estrema eleganza. Lo chignon morbido accompagna un make-up delicato, che gioca con sfumature di rosa e grigio. Oltre ad un tocco di blush sulle guance, l’attrice ha optato per lipgloss rosa chiaro.

Festival di Cannes
Festival di Cannes. Crediti: Instagram

Parlando di chignon eleganti, anche Lory Harvey ha ben pensato di lasciare all’abito il ruolo da protagonista. Il suo beauty look è alquanto semplice ma d’effetto, con capelli raccolti in uno chignon basso con riga centrale, smokey eye con ciglia extra lunghe e labbra effetto nude.

Festival di Cannes
Festival di Cannes. Crediti: Instagram

Uno dei beauty look più bold della prima giornata di Festival in quel di Cannes è realizzato da Deepika Padukone, che ha proposto uno chignon scultoreo impreziosito da un cerchietto gioiello ricco di gemme. Anche il make-up non è da meno, soprattutto il contorno occhi super marcato total black con ciglia extra voluminose. Infine, una delle tendenze che piace di più alla Primavera/Estate 2022 è il make-up arcobaleno, sfoggiato da Frédérique Bel. L’attrice approda sul red carpet con frangia alla francese, capelli leggermente mossi dalle tonalità nocciola ed un ombretto che gioca con diversi colori pastello, dal blu al rosa.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio