Alicia Keys lancia la sua nuova collezione di make-up
La cantante ha indossato i nuovi prodotti beauty in occasione del red carpet del Met Gala 2022
Make You è la nuova collezione make-up presentata da Keys Soulcare, il brand beauty che rappresenta l’idea di bellezza di Alicia Keys.
Alicia Keys è molto legata alla sua bellezza naturale e sa perfettamente che, per abbracciarla, c’è bisogno di tempo. Nell’arco della sua lunga carriera, la cantante si è spesso schierata in prima linea contro gli standard imposti dalla società, scegliendo persino di supportare il movimento free make-up. Nel 2016, infatti, la popstar ha rivoluzionato i canoni beauty proponendo look senza l’utilizzo di make-up, una scelta che ha catturato l’attenzione di altre celebrità.
Con il tempo, Alicia Keys ha compreso che la chiave sta nell’evoluzione della bellezza che significa essere qualunque cosa tu voglia essere. Ed è uno dei messaggi principali alla base della sua linea di bellezza. La cantante di Girl on Fire ha proposto da tempo sul mercato il suo brand beauty, Keys Soulcare, ed è pronta al lancio di una nuova collezione di make-up.
Alicia Keys presenta Make You, la sua nuova collezione make-up
Si intitola Make You la nuova collezione di Alicia Keys. I prodotti puntano ad un self care e, tra i must have, spicca il balsamo labbra colorato, blush e un gel per sopracciglia. L’obiettivo di questi tre prodotti è migliorare la luminosità del viso ma al tempo stesso tutelare anche la propria pelle. La popstar ha calcato il red carpet del Met Gala 2022 sfoggiando i prodotti make-up della sua nuova collezione, che include anche un pennello da trucco.
Ai microfoni di People, Alicia Keys ha spiegato che la sua visione del make-up ha subito una forte evoluzione nel tempo. “Mi trucco da quando avevo 16 anni, quando ho iniziato a esibirmi. Avevo una pelle davvero difficile e avevo costantemente problemi. Ero in un nuovo universo che non capivo, vivevo con ansia, pressione e stress e la mia pelle peggiorava sempre di più. Ho continuato a nasconderla, ho fatto del mio meglio perché le persone possono essere davvero cattive. Ma, dopo un po’, ho iniziato a sentirmi come se senza trucco fossi meno bella”. A quel punto, la popstar ha scelto di ridurre il make-up. “La mia relazione con la bellezza era tesa, ma mi ha anche permesso di conoscere di più me stessa“.
Ad oggi, Alicia Keys ha scelto di reintegrare il make-up nella sua beauty routine ma alle sue condizioni. “Devo determinare cos’è la bellezza per me. Nessuno può metterci bocca e nemmeno voglio essere io a dire come fare“. La nuova collezione si intitola Make You “perché è in linea con il mio viaggio interiore, con tutti i nostri viaggi interiori“. Ma il brand Keys Soulcare è composto anche da altri prodotti per la cura della pelle come un detergente a base di miele di manuka, un esfoliante in polvere con acido lattico e un siero primer illuminante con niacinamide.