Healthy & BeautyPrimo piano

Glitter e strass, la tendenza beauty che piace anche al Met Gala

Tra le tendenze beauty predominanti sul red carpet spicca quella che sfrutta glitter e strass anche con il make-up: a dimostrarlo star come Alicia Keys e Naomi Campbell

Strass, glitter e gioielli piacciono tantissimo alle celebrità, ancor di più se scelti per accompagnare look audaci come quelli proposti al Met Gala 2022.

Il Met Gala è spesso sinonimo di stravaganza e le star non hanno voluto smentirsi neanche in questa occasione. L’edizione 2022 ha rispettato un particolare dress code, quello Gilded Glamour, che strizza l’occhio all’età dell’oro americana che ha segnato gli ultimi anni dell’800. E, tra abiti cangianti come quello di Blake Lively e altri pezzi d’archivio pregiati come quello di Kim Kardashian, c’è chi ha saputo dettare o seguire anche tendenze beauty.

Cara Delevingne
Cara Delevingne. Crediti: TikTok

Molte star, come ad esempio Cara Delevingne, hanno dimostrato di avere ancora un debole per glitter e strass, soprattutto se applicati come accompagnamento di make-up. Altre celebrities, invece, hanno seguito il trend dei gioielli facciali, applicando strass voluminosi su diversi centimetri di pelle a vista.

Strass e glitter brillano sul red carpet del Met Gala

Che i glitter siano tornati di moda non è sicuramente una novità trapelata nel corso del Met Gala. Anzi, al più è grazie ad eventi come questo che le tendenze beauty proliferano. Quella che riguarda glitter e strass è piaciuta soprattutto in passerella, ma continua ad avere il suo appeal anche sul red carpet. Naomi Campbell, icona della moda, ha incanalato appieno questo trend seguendo l’influenza dei Face Jewels e sfoggiandoli come suo principale beauty look. Gli strass in questo caso occupano gran parte degli zigomi e della fronte, così come incorniciano il naso. Ed è una tendenza che trasuda vibes da Euphoria, prettamente in linea con la generazione Z.

Lucy Boynton
Lucy Boynton. Crediti: Instagram

Glamour anche il beauty look di Lucy Boynton, giovane attrice nota soprattutto per serie TV Netflix come The Politician e Modern Love ma anche per la sua love story con Rami Malek. Sul red carpet del Met Gala, l’attrice sfoggia un trend prezioso, quello dei cristalli applicati sulle ciglia, incorniciando lo sguardo e risaltando ancor di più l’eyeliner black&white. Cara Delevingne invece ha fatto suo il concetto di total golden e, oltre a tingere la pelle di sfumature dorate, ha proposto uno smokey eye con maxi glitter in oro applicati in rilievo.

Met Gala
Niki Minaj e Alicia Keys. Crediti: Instagram

Anche Niki Minaj ha proposto glitter all over, ma in tinta total black. Oltre che sulla pelle del viso, la cantante li sfoggia anche lungo le braccia. Così come Venus Williams ha applicato glitter in oro ad altezza palpebra, richiamando le perline tra i capelli. Alicia Keys ha sfruttato mini strass tra i capelli, richiamando la lingua di glitter argentato che accompagna il cat-eye.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio