Healthy & BeautyPrimo piano

Alicia Keys lancia la sua nuova collezione di make-up

La cantante ha indossato i nuovi prodotti beauty in occasione del red carpet del Met Gala 2022

Make You è la nuova collezione make-up presentata da Keys Soulcare, il brand beauty che rappresenta l’idea di bellezza di Alicia Keys.

Alicia Keys è molto legata alla sua bellezza naturale e sa perfettamente che, per abbracciarla, c’è bisogno di tempo. Nell’arco della sua lunga carriera, la cantante si è spesso schierata in prima linea contro gli standard imposti dalla società, scegliendo persino di supportare il movimento free make-up. Nel 2016, infatti, la popstar ha rivoluzionato i canoni beauty proponendo look senza l’utilizzo di make-up, una scelta che ha catturato l’attenzione di altre celebrità.

Alicia Keys. Crediti: Instagram

Con il tempo, Alicia Keys ha compreso che la chiave sta nell’evoluzione della bellezza che significa essere qualunque cosa tu voglia essere. Ed è uno dei messaggi principali alla base della sua linea di bellezza. La cantante di Girl on Fire ha proposto da tempo sul mercato il suo brand beauty, Keys Soulcare, ed è pronta al lancio di una nuova collezione di make-up.

Alicia Keys
Alicia Keys. Crediti: Instagram

Alicia Keys presenta Make You, la sua nuova collezione make-up

Si intitola Make You la nuova collezione di Alicia Keys. I prodotti puntano ad un self care e, tra i must have, spicca il balsamo labbra colorato, blush e un gel per sopracciglia. L’obiettivo di questi tre prodotti è migliorare la luminosità del viso ma al tempo stesso tutelare anche la propria pelle. La popstar ha calcato il red carpet del Met Gala 2022 sfoggiando i prodotti make-up della sua nuova collezione, che include anche un pennello da trucco.

Alicia Keys
Alicia Keys. Crediti: Instagram

Ai microfoni di People, Alicia Keys ha spiegato che la sua visione del make-up ha subito una forte evoluzione nel tempo. “Mi trucco da quando avevo 16 anni, quando ho iniziato a esibirmi. Avevo una pelle davvero difficile e avevo costantemente problemi. Ero in un nuovo universo che non capivo, vivevo con ansia, pressione e stress e la mia pelle peggiorava sempre di più. Ho continuato a nasconderla, ho fatto del mio meglio perché le persone possono essere davvero cattive. Ma, dopo un po’, ho iniziato a sentirmi come se senza trucco fossi meno bella”. A quel punto, la popstar ha scelto di ridurre il make-up. “La mia relazione con la bellezza era tesa, ma mi ha anche permesso di conoscere di più me stessa“.

Alicia Keys
Alicia Keys. Crediti: Instagram

Ad oggi, Alicia Keys ha scelto di reintegrare il make-up nella sua beauty routine ma alle sue condizioni. “Devo determinare cos’è la bellezza per me. Nessuno può metterci bocca e nemmeno voglio essere io a dire come fare“. La nuova collezione si intitola Make Youperché è in linea con il mio viaggio interiore, con tutti i nostri viaggi interiori“. Ma il brand Keys Soulcare è composto anche da altri prodotti per la cura della pelle come un detergente a base di miele di manuka, un esfoliante in polvere con acido lattico e un siero primer illuminante con niacinamide.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio