Primo pianoTV

Daredevil: Matt Murdock in arrivo su Disney+ per una nuova serie

La serie era stata cancellata da Netflix alla terza stagione. Ora il supereroe cambia piattaforma

Una nuova serie di Daredevil è in arrivo su Disney+ Disney+. La rivista Variety ha riportato la notizia in esclusiva da alcune fonti. Nella nuova serie spuntano i nomi di Matt Corman e Chris Ord legati alla scrittura e alla produzione esecutiva.

Matt Murdock tornerà più in forma che mai. Variety riporta che The Men Without Fear sta per arrivare su Disney+ come parte di una nuova serie riguardo il supereroe Daredevil. Al momento non è stato rilasciato alcun annuncio ufficiale sul cast, anche se i fan possono prevedere il ritorno di Charlie Cox, che ha interpretato Murdock per tre stagioni nell’omonima serie di Netflix – passata poi a Disney+ -, e che è recentemente apparso in un cameo in Spider-Man: No Way Home.

Daredevil - VelvetMag
screen

La notizia conferma le voci che circolavano da tempo dopo l’apparizione di Cox in No Way Home. Anche se sono disponibili pochi dettagli sull’esistenza di questa nuova serie e non è stato pubblicato alcun annuncio ufficiale da parte della Disney o della Marvel.

Daredevil: torneranno anche i Defender?

Qualche altro indizio da parte della Disney era arrivato durante la messa in onda di Hawkeye. Per quella occasione Vincent D’Onofrio – che ha interpretato Kingpin/Wilson Fisk – ha ripreso il ruolo come cattivo. Si è a lungo discusso se gli show Netflix precedenti a Disney+ fossero considerati parte del canone del MCU, ma ora sembra che abbiamo una risposta definitiva a questa domanda.

Daredevil - VelvetMag
screen

La terza stagione di Daredevil è andata in onda su Netflix nel 2018. Il ritorno di Daredevil potrebbe anche significare il ritorno degli altri cinque show, tra cui Luke Cage, The Punisher, Jessica Jones, Iron Fist e The Defenders. Vedremo finalmente gli eroi di strada interagire con i loro colleghi supereroi newyorkesi? Questo significa che Frank Castle apparirà finalmente in Moon Knight, come i fan avevano teorizzato?

Daredevil - VelvetMag
screen

Se tutto questo dovesse accadere cambierà il modo di vedere del MCU in futuro, in particolare per le prossime serie in arrivo su Disney+. Altre voci, infatti, sostengono che Matt Murdock o alcuni dei suoi collaboratori sarebbero apparsi in She-Hulk: Attorney at Law dato che Jennifer Walters e Murdock sono entrambi avvocati e si sono incrociati nei fumetti. Anche i dettagli sul cast per ora sono stati taciuti. Sappiamo che tornerà Charlie Cox nel ruolo di protagonista ma non si sa ancora se le altre star del Daredevil originale, come Elden Henson, Deborah Ann Woll e Rosario Dawson, riprenderanno i loro ruoli nella serie.

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio