Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Festival di Cannes 2022, i look sul quarto red carpet

In Costa Azzurra il glamour non manca: per il quarto giorno di red carpet sfilano attrici, modelle e influencer

Quarto giorno di red carpet al Festival di Cannes 2022: attese sul red carpet tantissime star, come Tilda Swinton e Marion Cotillard, ma anche tante influencer. 

Una serata movimentata, la quarta al Festival di Cannes 2022. Sul tappeto rosso hanno sfilato altri grandi celebrità, con un largo margine d’azione destinato anche alle influencer come Beatrice Valli e a membri royal come Charlotte Casiraghi. Ma a far parlare è stata l’irruzione di un’attivista, piombata in topless sul tappeto rosso per protestare contro gli abusi delle donne in Ucraina da parte dei soldati russi.

Festival di Cannes 2022
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Tra le star che hanno preso parte al red carpet per la première di Tremila anni di nostalgia, spiccano soprattutto due grandi attrici accomunate dalla stessa maison, quale Chanel. Da un lato spicca Tilda Swinton, dall’altro Marion Cotillard. Entrambe hanno presenziato più volte al Festival di Cannes, optando per look creativi. La 75esima edizione ha chiamato a sé i veterani, ma anche tantissime novità. Scopriamo i look della quarta serata di red carpet in Costa Azzurra.

Festival di Cannes 2022, il red carpet della quarta serata

Grande ritorno per Marion Cotillard. L’attrice francese piomba nuovamente in Costa Azzurra promettendo forti spunti glamour grazie al sodalizio con Chanel che persiste da anni. Per il quarto red carpet del Festival di Cannes, l’attrice ha proposto un minidress total black con maniche in chiffon, maxi bottoni laccati di rosso e il logo della maison che spiccano sul pattern total black. Ad accompagnare il look collant ton sur ton e décolleté in velluto della maison. Anche Tilda Swinton torna a Cannes proponendo un look Chanel. L’attrice, presente alla kermesse per Tremila anni di nostalgia, ha indossato un long dress blu navy con scollo all’americana ravvivato da preziose gemme.

Festival di Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Alessandra Ambrosio segue l’esempio di Eva Longoria e propone un abito total silver metallico effetto specchio, senza spalline e con corpetto scolpito di Alberta Ferretti. Anche per il quarto red carpet, accompagna l’abito con un collier di diamanti. Leonie Hanne torna sul red carpet e, per il suo secondo giorno di kermesse, ha proposto un completo turchese con gonna vaporosa e body tempestato di cristalli di Tony Ward Couture.

Festival di Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Frida Aasen illumina il red carpet della quarta giornata del Festival di Cannes proponendo un long dress plissé di Alberta Ferretti che gioca con sfumature di blu e viola. Fatima Al Banawi invece ha scelto un look scenografico puntando ad un abito drappeggiato pastello la cui gonna ricorda petali di fiori. La creazione fashion è di Georges Chakra. Sabrina Elba approda sul red carpet in Costa Azzurra proponendo un abito color avorio in tulle con applicazioni floreali in oro e mantella ton sur ton di Tony Ward Couture.

red carpet
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Anche Luma Grothe propone un abito di Alberta Ferretti che rincorre il trend dei colori pastello. Il suo è un look che sembra essere appena emerso da un mondo fiabesco, con gonna in tulle e corpetto con fiori ricamati in argento. Presente anche Beatrice Valli sul red carpet della kermesse. Per questa edizione di Cannes, l’influencer ha proposto un abito multicolor di Rami Kadi Couture. Infine Viky Rader ha proposto un long dress color champagne con mantella in chiffon di Georges Hobeika.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio