I media francesi riportano che Gareth Wittstock è diventato ufficialmente un cittadino del Principato di Monaco, come la sorella, la principessa Charlene. I monegaschi lo chiamano il “conte di Monaco” in riferimento al fatto che viva già da tempo nel territorio e conduce una vita piuttosto agiata.
Il primogenito della famiglia dell’ex nuotatrice olimpica, infatti, ha deciso di trasferirsi anche lui a Monaco e di lavorarci oltre dieci anni fa.
Il fratello della principessa Charlene di Monaco è un importante uomo d’affari, attivo soprattutto all’interno della fondazione della sorella: la Princess Charlene Foundation, di cui è segretario generale dal 2018. Secondo le indiscrezioni, però, il suo posto nel Principato non sarebbe legato solo a motivi di lavoro. L’uomo, infatti, sarebbe una roccia su cui la principessa fa affidamento.
Charlene di Monaco trova una spalla in suo fratello Gareth
Dopo oltre dieci anni di vita nel Principato di Monaco, Gareth Wittstock ha fatto richiesta di cittadinanza. Il cognato, il principe Alberto ha accolto l’iter, pubblicando un avviso ufficiale nella Gazzetta del Principato.
Nato il 25 giugno 1982 a Bulawayo, Zimbabwe, due anni dopo Charlène e un anno prima del fratello Sean, Gareth Wittstock si è sposato a Monaco nel settembre 2015 con Roisin Galvin, ex ballerina conosciuta a Monaco.
Il fratello della principessa Charlene è anche il padrino della principessa Gabrielle. Ma, più di ogni altra cosa, è il sostegno della sorella nella sua difficile vita nel Principato di Monaco. Anche nel corso degli ultimi impegni ufficiali, nei quali la moglie di Alberto è tornata a mostrarsi, era presente proprio a fianco della sorella. Il magazine francese Gala, inoltre, ha rivelato quale sarebbe il suo ruolo principale a Monaco.
Secondo le indiscrezioni riportate dai media, infatti, la principessa Carolina di Monaco avrebbe un debole per il fratello di Charlene. I due sarebbero ottimi amici e Gareth sarebbe l’unico della famiglia ad essere “tollerato” dalla sorella del principe Alberto. Non è una notizia da poco se si considera il proverbiale astio tra le due cognate.
Alcune fonti vicine alla famiglia Grimaldi, infatti, qualche settimana fa hanno rivelato che Carolina di Monaco avrebbe spinto più volte il fratello, il principe Alberto a divorziare dalla moglie Charlene. Di tutt’altra opinione, invece, sembrerebbe essere del fratello di lei, che al momento sembra proprio l’ancora di salvezza della principessa di Monaco. D’altronde, in una vecchia dichiarazione, l’ex atleta aveva dichiarato di fidarsi solamente della propria madre e dei suoi due fratelli.