Lunedì 23 maggio alle ore 21.15 arriva in prima tv su Sky Cinema Uno La donna per me. Il lungometraggio sarà disponibile anche in streaming su NOW e on demand. Si tratta di una commedia romantica scritta e diretta da Marco Martani già sceneggiatore dei grandi successi: Ex, Maschi contro Femmine, Femmine contro Maschi, La mafia uccide solo d’estate, Se Dio vuole e tanti altri.
Il film è una produzione di Lucky Red con Rai Cinema e in collaborazione con Sky Cinema. Nella pellicola il regista ha voluto affrontare un tema molto comune ovvero quello della paura che può nascere improvvisamente davanti a un impegno di vita importante, ad esempio il matrimonio, e lo fa utilizzando tanto umorismo e leggerezza. Cosa succede quando i dubbi iniziano a prendere il sopravvento in prossimità di una scelta che suggellerà un “per sempre”? Ad interpretare il ruolo dei protagonisti ci sono Andrea Arcangeli (Andrea) e Alessandra Mastronardi (Laura). I due, poi, sono affiancati da un cast corale che vede la partecipazione di Stefano Fresi, Cristiano Caccamo, Eduardo Scarpetta e Francesco Gabbani, al suo primo ruolo cinematografico.
Cosa succede nella commedia romantica La donna per me?
La donna per me racconta la storia di Andrea, un ragazzo di trent’anni, che sta per convolare a nozze con la fidanzata Laura, conosciuta durante l’università. La coppia, che sta insieme ormai da qualche anno, è infatti finalmente in procinto di costruirsi una vita insieme. Andrea, però, sembra non essere particolarmente convinto di questo grande passo. I mille dubbi che tormentano il ragazzo lo portano a risvegliarsi in una vita diversa nella quale Laura non è mai esistita e non è mai stata la sua compagna.
In questo universo parallelo Andrea ogni giorno vive una versione diversa di sé stesso. Riesce a scoprire, così, nuove e diverse strade, fino a quel momento mai prese in considerazione, che avrebbe potuto prendere la sua vita. Un giorno è un single scapestrato e sciupafemmine, un altro una rockstar di grande fama e così via.
L’assenza di Laura, però, dopo un po’ inizia a farsi sentire e come in una legge del contrappasso più lei sarà lontana più a lui mancherà. Andrea, quindi, capisce che è proprio lei la donna della sua vita e dovrà riuscire a rompere l’incantesimo, ce la farà?