Glamour ed eleganza torneranno nuovamente a breve al Golfo del Tigullio. Dopo il grande successo delle passate edizioni ritorna infatti il IV Tributo Carlo Riva. L’ evento è in programma dal 2 al 5 giugno 2022 a Santa Margherita Ligure, perla della Riviera di Levante.
Questa quarta edizione vedrà il brand Riva protagonista assoluto e farà rivivere nel Golfo del Tigullio il mito tutto italiano dei motoscafi più iconici al mondo. Simbolo di eleganza e stile senza tempo, le imbarcazioni festeggiano i 180 anni dalla nascita del Cantiere. Ma anche i 60 dalla presentazione dell’Aquarama ed i 100 anni dalla nascita dell’Ingegnere Riva.
Tributo a Carlo Riva tra le manifestazioni più importanti italiane
Il Tributo è organizzato dal “Riva Society Tigullio”, primo Club di Riva storici in Liguria, e il primo sul mare in Italia, in collaborazione con Ascom Confcommercio e altri importanti enti del territorio. L’evento si propone come occasione imperdibile per celebrare queste straordinarie ricorrenze. Per questo già è stato inserito come punto di riferimento tra le manifestazioni di moda più blasonate del 2022. Questa quarta edizione sarà promossa dal Comune di Santa Margherita Ligure e dal Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure – Portofino. I Comuni di Portofino e Rapallo garantiranno il tradizionale supporto organizzativo e logistico.
Dal 2 al 5 giugno gli armatori degli splendidi motoscafi Riva d’epoca si troveranno a Santa Margherita Ligure
Si prospettano giornate uniche, all’insegna del glamour più esclusivo e dell’entertainment, onorando uno dei brand che grazie all’inconfondibile savoir-faire ed heritage ha reso celebre il Made in Italy a livello internazionale. Inoltre ci sarà la possibilità per il pubblico di appassionati di godere di uno spettacolo unico di esibizioni e sfilate.
Santa Margherita Ligure, il cuore pulsante della manifestazione
Il quarto Tributo Carlo Riva, così come avvenuto nelle precedenti edizioni, avrà luogo negli splendidi scenari offerti dal Golfo del Tigullio. La culla del turismo della Riviera di Levante vedrà Santa Margherita Ligure vero cuore pulsante della manifestazione per le oltre 40 imbarcazioni che ve ne prenderanno parte. Qui l’area portuale d’interesse sarà quella di Calata del Porto, con il Villaggio Ospitalità allestito all’inizio della Calata stessa. Tutta la città sarà coinvolta nello spirito dell’evento e ospiterà incontri e iniziative dedicate a partecipanti e grande pubblico, tra cui spicca la mostra fotografica itinerante per tutta la durata del raduno.
Le quattro giornate di tributo
L’evento si articolerà su quattro giornate. L’ultima gli equipaggi presenti avranno modo di sfidarsi in singolari prove di abilità, navigare fianco a fianco e vivere dei momenti di convivialità unici, immersi nella suggestiva cornice del Golfo del Tigullio. Ad impreziosire ulteriormente il programma ci sarà una piacevole novità: infatti i partecipanti avranno la possibilità di godersi una suggestiva escursione presso gli storici borghi delle 5 Terre, che precederà nella giornata conclusiva il tradizionale concorso di eleganza.