Primo pianoTVVideo e Social

The Staircase, una nuova serie true crime in arrivo su Sky

Colin Firth e Toni Collette alle prese con la storia vera dietro le accuse di omicidio a Michael Peterson del 2001

Dall’8 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW arriva The Staircase – Una morte sospetta il true crime drama con Colin Firth e Toni Collette.

Il Premio Oscar e vincitore del BAFTA, Colin Firth, interpreterà Michael Peterson e Toni Collette sarà Kathleen Peterson. Nel 2001, Kathleen Peterson è stata trovata morta in fondo alle scale della casa che condivideva con il marito, il romanziere Michael Peterson. Poco dopo, il marito fu accusato di omicidio di primo grado. Il processo che seguì fu pieno di colpi di scena e teorie stravaganti.

The Staircase - VelvetMag

Il bizzarro caso è stato oggetto di innumerevoli podcast crime, di una docuserie su Netflix e ora è stato adattato dalla HBO Max in una nuova miniserie drammatica.

Cosa dobbiamo aspettarci da The Staircase – Una morte sospetta?

La sinossi ufficiale della nuova serie HBO Max – che in Italia sarà trasmessa da Sky e NOW – contestualizza: siamo nel “Dicembre 2001, Carolina del Nord. Quando sua moglie viene ritrovata senza vita in fondo alla scalinata interna della loro casa in una pozza di sangue, il noto scrittore di romanzi crime Michael Peterson, che ha chiamato il 911 proprio per segnalare la tragedia e per chiedere aiuto, si ritrova indagato. La polizia, infatti, non è convinta della sua versione dei fatti, e c’è il sospetto che la caduta di Kathleen non sia stata un incidente, bensì un omicidio… Cos’è dunque successo veramente quella notte? E che ripercussioni avrà questa faccenda sulla famiglia Peterson?”

The Staircase - VelvetMag

La nuova serie true crime è un adattamento di un podcast omonimo del giornalista francese Jean-Xavier de Lestrade. Il regista, Antonio Campos, sta lavorando a questo progetto dal 2008 e solo nel 2021 è stato annunciato che HBO Max avrebbe prodotto la storia come una serie limitata. Questo consiste in otto episodi che in America hanno avuto inizio il 5 maggio.

The Staircase: il cast

David Rudolf, interpretato da Michael Stuhlbarg, sarà l’avvocato di Michael. Clayton Peterson, interpretato da Dane DeHaan, interpreterà il figlio maggiore di Michael dal suo primo matrimonio. Troveremo anche Caitlin Atwater, interpretata da Olivia DeJonge, figlia di Kathleen dal suo primo matrimonio. Todd Peterson, interpretato da Patrick Schwarzenegger, figlio minore di Michael dal suo primo matrimonio. Margaret Ratliff, interpretata da Sophie Turner, figlia di Michael, adottata dopo la morte dei suoi genitori biologici.

The Staircase - VelvetMag

Martha Ratliff, interpretata da Odessa Young, figlia adottata di Michael. Candace Hunt Zamperini, interpretata da Rosemarie DeWitt, sorella di Kathleen. Bill Peterson, interpretato da Tim Guinee, fratello di Michael.

Quando andrà in onda la nuova serie HBO Max?

Come annunciato, la messa in onda inizierà l’8 giugno con due episodi a settimana, per concludersi il 29 giugno. Gli episodi saranno anche disponibili sulla piattaforma di streaming NOW subito dopo la messa in onda in prima serata.

Ecco a voi il trailer originale Sky: 

 

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio