Healthy & BeautyPrimo piano

I beauty look dell’ottavo giorno di red carpet a Cannes 2022

Dallo chignon grazioso di Bella Hadid a quello effetto "messy" di Kristen Stewart, le proposte beauty non mancano in Costa Azzurra

Chignon e ponytail conquistano il tappeto rosso dell’ottava giornata al Festival di Cannes: le celebrità optano per acconciature raccolte, ma non per questo meno trendy.

L’eleganza non manca sul red carpet del Festival di Cannes 2022 e il merito va alle celebrità. Per l’ottava giornata in Costa Azzurra, arriva anche Bella Hadid, che sfila sul tappeto rosso con indosso una creazione vintage di Versace. La modella sa sempre come catturare l’attenzione e, oltre ad un abito glamour, ha proposto un beauty look elegante ed evergreen. La lunga chioma scura è raccolta in uno chignon rigido ed intrecciato, che lascia appena un ciuffo libero laccato ad altezza fronte. Il make-up sceglie come punto forte l’eyeliner total black ben marcato con coda lunga, una spolverata di blush e labbra effetto nude lucide.

Cannes 2022 beauty
Crediti: Ansa

Kristen Stewart lascia intravedere ben poco del suo beauty look, poiché accompagna il completo Chanel con un paio di occhiali da sole da rockstar che coprono irrimediabilmente lo sguardo. Il viso effetto glowy non passa inosservato, così come lo chignon effetto messy che, come il precedente red carpet, lascia alcune ciocche libere ad incorniciare il viso.

Cannes 2022: i beauty look dell’ottavo red carpet

Paola Turani non ha voluto chiudere la lunga chioma castana in un raccolto, per cui opta per una piega liscia con riga centrale, donando dinamismo al suo look. Lato beauty, l’influencer si è affidata a Fendi Beauty lavorando su tonalità chiare, dall’ombretto con guizzo glitter ad eyeliner appena accennato alle labbra rosa pesca. Il risultato è di perfetta ispirazione per l’Estate 2022.

Cannes 2022 beauty
Crediti: Ansa/Instagram

Natasha Poly invece opta per uno chignon rigido e ben tirato che raccoglie i lunghi capelli biondo platino. Il viso luminoso punta allo smokey eye, impreziosito da ciglia extra dark e labbra lucide. A Cannes è la stagione delle ponytail, uno dei trend più gettonati dell’Estate 2022 e che piace soprattutto a TikTok. E a sfoggiarlo è Sophie Marceau, la cui classe non passa mai di moda. L’attrice francese ha proposto una coda di cavallo alta, leggermente mossa e sbarazzina, ma spicca soprattutto la frangia a tendina che sottolinea lo sguardo.

Cannes 2022 beauty
Crediti: Ansa

Lato make-up, la Marceau ha optato per tonalità romantiche, appena accennate, come labbra rosa confetto e smokey eye dalle sfumature rosate. Il vero protagonista, va da sé, è l’abito. Code sì, ma anche tantissimi chignon e in ogni forma possibile. Quello proposto da Madison Headrick è ad altezza media e voluminoso, effetto conchiglia, che opta per riga centrale e due ciuffi maxi ad incorniciare il viso.

beauty
Crediti: Ansa

Restando in tema chignon rigidi e voluminosi dal tocco retrò, Coco Rocha ha proposto un beauty look Old Hollywood che accompagna perfettamente l’abito. La supermodella ha proposto un eyeliner bold che avvolge la palpebra e richiama l’effetto wet dell’acconciatura. La labbra rosso fragola, invece, richiamano lo smokey eye. A chiudere è Cara Delevingne, di ritorno al Festival di Cannes con un beauty look Old Hollywood a sua volta. Il micro chignon rigido propone un ciuffo ondulato effetto wet e rivela un undercut glamour pronto a dettare tendenza.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio