Healthy & BeautyPrimo piano

I beauty look più belli di Cannes 2022

Dal micro chignon di Cara Delevingne alla piega extra liscia di Naomi Campbell, le idee beauty in arrivo dal tappeto rosso di Cannes non smettono mai di sorprendere

Un’altra edizione è giunta al termine e dal Festival di Cannes 2022 arrivano tantissime ispirazioni lato beauty grazie alle celebrità. Non solo make-up, ma tantissime acconciature da replicare, soprattutto in vista della stagione dei matrimoni. 

Quante ispirazioni arrivano dal red carpet del Festival di Cannes. Le star, per l’edizione 2022, hanno dato libero sfogo all’immaginazione seguendo e dettando tendenza anche sul fronte beauty. Partendo dalle acconciature, che hanno scelto come predominante lo chignon e le code di cavallo, si arriva al make-up: in tantissime hanno sottolineato l’importanza delle labbra total red, sia per risaltare il colore del proprio abito che per donare luminosità al look. Spazio anche ai look nude, con make-up minimal dove risalta soprattutto l’eyeliner.

cannes beauty
Crediti: Ansa

Ed è il caso di Kaia Gerber, che ha conquistato la Croisette con uno chignon voluminoso, effetto messy, da cui spuntano alcune ciocche ribelli che incorniciano il viso. Lato make-up, la modella ha scelto labbra rosso fragola ed extra mascara. Cara Delevingne ha optato per uno chignon rigido con ciuffo ondulato effetto wet, mentre lato make-up ha giocato con sfumature di blu. Bella Hadid, invece, ha alternato un raccolto elegante effetto wet a long bob leggermente mosso.

Festival di Cannes 2022: i beauty look più glamour del 2022

Isabeli Fontana, ad esempio, ha sfilato più volte sul red carpet, ma forse l’ultimo è il più glamour dal punto di vista beauty. La top model ha ravvivato il suo bob cut con un tocco wet, tornato di tendenza per l’estate 2022, spazzolando le sopracciglia verso l’alto e giocando soprattutto sulle ciglia extra voluminose. Il blush sulle guance richiama le labbra rosa lucido.

Cannes
Crediti: Ansa/Instagram

Sul tappeto rosso della Croisette tornano anche gli strass come parte integrale del make-up. Una tendenza lanciata da Euphoria e diventata ben presto must have dei red carpet. Andie MacDowell, ad esempio, ha ravvivato il suo make-up con una lingua di strass verde smeraldo che accompagna l’occhio, richiamando il colore dell’abito. Elsa Hosk è team chignon scenografico. La modella ha proposto una composizione fatta di micro bun incastonati tra loro. Il make-up sceglie sfumature romantiche come il rosa pastello e glitter.

cannes beauty
Crediti: Instagram

Tra le star che non hanno voluto saperne di raccogliere i capelli spicca Shakira, che a Cannes 2022 propone la sua piega leggermente mossa color caramello, dettando tendenza per l’estate 2022. Anche Naomi Campbell segue il trend della piega extra liscia, mentre Paola Turani accompagna l’abito rosa shocking con una piega liscia. Anne Hathaway, per la prima volta a Cannes, sceglie una piega leggermente mossa con riga centrale.

cannes
Crediti: Instagram

Le acconciature più trendy di questo Festival di Cannes? Sicuramente quelle proposte da Sara Sampaio, soprattutto il semi raccolto con treccia che incornicia il capo. Alessandra Ambrosio invece propone uno chignon a conchiglia di estrema eleganza, perfetto da replicare durante la stagione dei matrimoni. Preziosa è anche l’idea di Deepika Padukone, con un semi raccolto rigido e voluminoso.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio