Blocco 181 ci porta fin da subito in una Milano diversa. Sullo sfondo di un imponente complesso edilizio della periferia milanese un pericoloso triangolo sfiderà le regole della loro stessa identità.
La nuova serie tv Sky Original tornerà sul piccolo schermo con un doppio appuntamento previsto per venerdì 3 giugno. Una storia, quella raccontata in Blocco 181 che racconta le vicende familiari ma anche e soprattutto una storia d’amore alla Romeo e Giulietta in chiave moderna. La Milano che fa da sfondo alla vicenda è una città inedita, multietnica e sfaccettata, talvolta anche pericolosa. I tre ragazzi al centro della storia sono Bea (Laura Osma), Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero). Il rapper Salmo – al suo debutto in un ruolo per una serie tv – è Snake. Ci saranno anche Alessandro Tedeschi e Alessio Praticò.
La serie ha debuttato su Sky appena lo scorso 20 maggio ed è composta in totale da otto episodi, questo significa che gli ultimi due appuntamenti per Blocco 181 sono previsti per venerdì 10 giugno. Il primo in-house italiano vede la presenza del rapper Salmo non solo come attore, ma anche come “direttore d’orchestra”. Infatti, è in uscita anche il disco dove “ogni canzone racconta una storia, come un film. C’è un pezzo mio, c’è Gue Pequeno, Jake la Furia, Ernia e tanti altri” ha dichiarato il cantante in conferenza stampa.
Cosa succederà nei prossimi episodi di Blocco 181?
Nei prossimi episodi – in onda su Sky il 3 giugno – i pandilleros si uniscono in un corteo simbolico in onore di Pulga, preannunciando una guerra. Mahdi deve convincere Bea della sua innocenza e intanto si trasferisce da Ludo, alle prese con le consegne e con una nuova crisi di Isa. Snake ha scoperto chi è responsabile del furto, ma non l’ha detto a Lorenzo, reso sempre più folle e paranoico dalla droga. Scoperta la verità su Pulga, Bea torna da Mahdi e Ludo, ma i tre trovano l’appartamento messo a soqquadro: la coca è sparita.
Ricardo esce in semilibertà dal carcere e provoca Victor per scoprire la verità sulla morte di Pulga. Il trio, dopo il furto subito, deve fare al più presto rifornimento: decide così di recuperare un carico di coca a Genova, grazie all’aiuto di un alleato inaspettato. Intanto Lorenzo è in piena crisi con gli affari, ma Rizzo gli propone un piano per liberarsi per sempre dei pandilleros.
Blocco 181 va in onda ogni venerdì in prima tv sulla piattaforma Sky ed è sempre disponibile in streaming su NOW e on demand.