Primo pianoTV

New Amsterdam, Il ritorno del medical di Canale 5 con la quarta stagione

La serie con protagonista il Dr. Max Goodwin torna su Mediaset e sarà disponibile gratuitamente sulla piattaforma di streaming Infinity

New Amsterdam ha ottenuto buoni risultati per la NBC nel corso delle sue tre stagioni. Il medical drama incentrato sul dottor Max Goodwin (Ryan Eggold) – nuovo direttore medico del New Amsterdam Hospital – è tornata ieri sera con l’inizio della quarta stagione su Canale 5 in prima serata.

New Amsterdam inizia la sua corsa nel 2018 e ottiene subito un responso positivo da parte del pubblico. Si tratta di una serie drammatica le cui avventure ruotano intorno all’ospedale New Amsterdam, ai suoi medici e pazienti. Nata per diventare la seconda Grey’s Anatomy, il decorso della serie è ancora lontano dalle oltre dieci stagioni della serie di Shonda Rhimes.

New Amsterdam 4 - VelvetMag
Dr. Max Goodwin – Screen

Il dottor Max Goodwin – interpretato da Ryan Eggold – diventa direttore medico di uno degli ospedali pubblici più vecchi degli Stati Uniti, il New Amsterdam di New York. Il suo obiettivo è riformare la struttura trascurata stravolgendo la sua burocrazia per fornire un’assistenza eccezionale ai pazienti. La serie è un adattamento del libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital di Eric Manheimer. In Italia, la messa in onda è stata affidata a Mediaset su Canale 5 in prima serata.

Cosa succederà in New Amsterdam 4?

Dove eravamo rimasti? Alla fine della terza stagione il dottor Goodwin si trova ad affrontare la paternità da single, dopo aver perso la moglie in un incidente d’auto nella seconda stagione, e sul lavoro cerca di superare i danni della pandemia COVID-19.  Sul fronte sentimentale cerca, invece, di dichiararsi alla dottoressa Helen Sharpe. Ma gli amori tormentati sono stati i protagonisti della passata stagione: la dottoressa Lauren Bloom si è innamorata di Leyla e il dottor Floyd Reynolds ha recentemente rotto il suo fidanzamento con Evie.

New Amsterdam 4 - VelvetMag
screen

Riguardo alla prossima stagione, l’ideatore della serie – David Schulner – ha dichiarato che i fan possono aspettarsi uno show più ottimista: “Penso davvero che dopo questa terza stagione e questa pandemia ci sarà più gioia, più felicità, più amore, e piuttosto che lottare contro l’oppressione della pandemia, i nostri personaggi potranno lottare per inseguire la loro felicità, trovarla e mantenerla. L’episodio 1 della quarta stagione si intitola ‘Più gioia’ e questo è davvero un annuncio per la stagione a venire“.

Chi sarà nel cast della quarta stagione?

Il dottor Goodwin e tutti i suoi colleghi torneranno nella prossima stagione dello show: la dottoressa Lauren Bloom (Janet Montgomery), il dottor Floyd Reynolds (Jocko Sims), la dottoressa Helen Sharpe (Freema Agyeman) e il dottor Ignatius “Iggy” Frome (Tyler Labine). Tra i volti nuovi dell’ospedale New Amsterdam compare il nome di Michelle Forbes, che sarà presente nella quarta stagione nel ruolo della dottoressa Veronica Fuentes. La dottoressa arriverà al New Amsterdam per aiutare a risollevare le sorti dell’ospedale, sovraccarico e sottofinanziato. Uno dei suoi primi passi è quello di porre fine a tutti i programmi progressivi che Max ha costruito nel corso delle prime tre stagioni.

New Amsterdam 4 - VelvetMag
Dr. Helen Sharpe – Screen

New Amsterdam 4: sarà l’ultima stagione?

Durante la messa in onda della seconda stagione, nel 2020, la serie ha ottenuto un triplo rinnovo. Questo significa che per il momento le stagioni stabilite dalla NBC – che si occupa della messa in onda americana – saranno cinque. Quindi al momento, New Amsterdam 4 sarà la penultima stagione dello show. Non si esclude che possa arrivare un altro rinnovo poiché il successo della serie a livello di ascolti cresce di puntata in puntata.

 

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio