Ci sono finalmente nuovi dettagli su Fargo 5! La serie – che prende ispirazione dall’acclamato film omonimo dei fratelli Coen – ha scelto il cast principale per la serie antologica. 

La serie di successo di FX – in Italia la possiamo trovare su Sky – ha ottenuto i tre nomi di spicco per guidare l’imminente quinta stagione. In Fargo 4 abbiamo visto Chris Rock, Jason Schwartzman e Ben Whishaw prendere le redini, e – dato che si tratta di una serie antologica il cast è destinato a cambiare – passano il testimone a Juno Temple, Jon Hamm e Jennifer Jason Leigh come protagonisti di Fargo 5. I tre attori interpreteranno Dot, Roy e Lorraine.

Jon Hamm, Juno Temple, Jennifer Jason Leigh @ANSA

La serie ha debuttato nel 2014 su FX, e ogni stagione è stata ambientata in un’epoca e in un luogo diversi. Di conseguenza anche con una storia diversa e personaggi e cast per lo più nuovi, anche se ci sono piccole sovrapposizioni. Ogni stagione è fortemente influenzata da vari film dei fratelli Coen, e ognuna contiene numerosi riferimenti.

Fargo 5: cosa dobbiamo aspettarci?

La quinta stagione, che si svolgerà nel 2019, sarà la più contemporanea di tutte le storie della serie. Basata sull’omonimo film classico dei fratelli Coen, la serie ruota attorno ai crimini, agli scandali e all’assurdità della vita dell‘Upper Midwest, tutti legati alla città di Fargo, nel Nord Dakota. Ogni stagione è ambientata nel Minnesota e nei suoi dintorni, e ogni stagione porta con sé un nuovo cast stellato. Tra i nomi di spicco nel cast di Fargo troviamo Billy Bob Thornton, Kirsten Dunst e Ewan McGregor. Non solo: nella quarta stagione c’è anche Salvatore Esposito, il nostro Genny Savastano di Gomorra. 

Salvatore Esposito @ANSA

Chi saranno i nuovi protagonisti?

Nella carriera di Jon Hamm il ruolo che gli è valso otto nomination agli Emmy Award – di cui una vinta nel 2015 – è quello di Don Draper nella serie drammatica Mad Men della AMC. Ha anche interpretato il reverendo Wayne nella comedy di Netflix Unbreakable Kimmy Schmidt. Attualmente recita accanto a Tom Cruise nel sequel Top Gun: Maverick. Juno Temple, vista precedentemente in Atonement, è stata recentemente acclamata per il ruolo di Keeley Jones nel grande successo di Apple TV+ Ted Lasso. Tra i protagonisti anche l’attrice candidata al premio Oscar, Jennifer Jason Leigh, per il suo ruolo nella pellicola di Quentin Tarantino, The Hateful Eight.

Ewan McGregor @ANSA

Dove si può vedere la serie?

La serie antologica, ispirata all’omonimo film del 1996, si trova a disposizione con tutte le precedenti stagioni su Sky e anche su NOW. Al momento non si conoscono altre novità sulla produzione ma le riprese dovrebbero iniziare alla fine dell’anno. Infatti, per quanto riguarda Fargo 5 non si conosce una data ufficiale per la sua messa in onda. Seguendo la linea delle stagioni precedenti anche Fargo 5 dovrebbe avere circa 10 episodi, della durata di un’ora, che saranno mandati in onda settimanalmente. Molto probabilmente, anche per questa stagione in Italia vedremo la serie su Sky che, come da consuetudine, manda in onda due episodi alla settimana.