Kim Kardashian torna a far parlare di sé, questa volta presentando una nuova linea beauty: si intitola Skkn by Kim e propone tutti prodotti per skincare.
Kim Kardashian è un’imprenditrice e, come tale, propone spesso nuove idee sul mercato. Dopo il successo raggiunto con Skims, il suo marchio fashion, l’influencer più seguita d’America ha lanciato un nuovo marchio beauty. I più attenti ricorderanno che in passato Kim aveva già presentato un marchio di make-up – KKW Beauty – che tuttavia ha messo in pausa senza specificare quando o se ritornerà. Nel frattempo, l’influencer ha scelto di approfondire il tema e lanciare un nuovo marchio, questa volta focalizzandosi esclusivamente sui prodotti di skincare.
Si intitola Skkn by Kim il nuovo brand beauty lanciato dalla più famosa della famiglia Kardashian. Il suo intento è proporre tutto ciò che ha imparato negli anni, acquisendo conoscenze dai migliori dermatologi con cui ha avuto modo di lavorare. Di certo non è l’unica influencer o celebrità ad aver lanciato un brand beauty. Negli ultimi anni, tantissimi VIP di Hollywood hanno ceduto al fascino dell’imprenditoria. Basti pensare a Selena Gomez oppure Scarlett Johansson, così come sua sorella Kylie Jenner o Alicia Keys.
Skkn by Kim, la linea skincare di Kim Kardashian
Kim Kardashian ha mantenuto la parola data. Due anni fa aveva manifestato il suo interesse nei confronti del mondo beauty e, a distanza di tempo, ha lanciato la sua nuova linea skincare. La data di debutto è fissata per il 21 giugno 2022 negli Stati Uniti, per cui non sappiamo quando e se arriverà anche in Italia. Al momento i prodotti skincare della Kardashian sono disponibili esclusivamente sul sito web nuovo di zecca, quindi non saranno distribuiti negli store fisici.
Kim non ha mai nascosto la sua battaglia contro la psoriasi, motivo per cui negli anni ha ascoltato il parere di tantissimi esperti del settore. Ed è traendo forza da quegli insegnamenti che ha scelto di realizzare una linea beauty adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili come la sua. L’imprenditrice ha proposto nove prodotti da utilizzare tutte le sere per un’impeccabile beauty routine. Step by step, l’influencer ha lanciato nove prodotti che rappresentano il modo in cui si prende cura della sua pelle. La prima collezione è composta da detergente viso, un tonico esfoliante, un siero all’acido ialuronico, gocce illuminanti, un olio notte e un siero alla vitamina C. Inoltre è presente una crema idratante, un esfoliante ed un contorno occhi. L’obiettivo è seguire una beauty routine che possa prendersi cura della propria pelle idratandola e illuminandola.
Una linea che risponde alle esigenze della pelle senza però danneggiare il pianeta. Kim Kardashian ha proposto un packaging green poiché riutilizzabile. Il design è minimal, pulito e presenta toni neutri che rappresentano appieno il concept beauty dell’imprenditrice.