MusicaPrimo piano

Manuel Agnelli pubblica “Proci” prima del suo album da solista

L'artista, cantautore e talent scout dopo 27 anni di carriera ha deciso di debuttare per la prima volta con un album da solista, che sarà preceduto da "Proci", il nuovo brano

Manuel Agnelli ha deciso di dare una svolta netta al suo percorso come artista, cantautore e produttore. Il cantante, infatti, dopo una vita come frontman degli Afterhours ha deciso di inaugurare un percorso in autonomia dal gruppo. A breve uscirà il suo primo album scritto e cantato da solista, ma prima il suo pubblico dovrà accontentarsi della pubblicazione di Proci, l’ultimo singolo in uscita. 

Dopo 27 anni di attività musicale come artista, cantautore, produttore e talent scout, Manuel Agnelli è pronto a prendere decisioni importanti per la sua carriera. Per la prima volta nella storia del suo percorso musicale, infatti, il frontman degli Afterhours decide di staccarsi per inaugurare un nuovo percorso da solista.

Manuel Agnelli
Photo Credits: Ansa

Presto, infatti, sarà in uscita il nuovo disco firmato da Manuel Agnelli, che però non si è staccato dallo stile che lo ha accompagnato nel corso della sua carriera. Ma prima della pubblicazione più attesa degli ultimi tempi, l’ex giudice di X Factor strappa la curiosità ai suoi fan con l’uscita di un nuovo singolo, che anticiperà l’album, Proci.

Manuel Agnelli in attesa del primo album da solista

Si sono appena concluse le registrazioni di quello che sarà il primo album della carriera da solista di Manuel Agnelli. Dopo La profondità degli abissi, uscita lo scorso dicembre 2021, per canzone colonna sonora del film Diabolik, adesso il rocker è pronto a firmare il suo primo progetto discografico senza gli Afterhours. Dopo la vittoria ai David di Donatello 2022 come Miglior canzone originale e la medesima nomina ottenuta anche ai prossimi Nastri d’Argento 2022, l’artista inaugura un progetto diverso.

Manuel Agnelli
Courtesy of Press Office

Il brano sarà disponibile in tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica da domani 10 giugno. “Proci è, dopo La Profondità degli Abissi, l’avanguardia degli inediti che daranno vita al mio primo disco da solo“, ha raccontato Manuel Agnelli. Un brano che mette in mostra la sua versatilità non solo nella voce, ma anche negli strumenti che utilizza. “Mi sono divertito a suonare tutto. […] La musica è uno strumento meraviglioso che ti permette di esprimere i sentimenti, anche e soprattutto quelli meno nobili, con una franchezza e certo anche una violenza a volte spropositati e difficili nella vita reale“, ha continuato.

L’artista pronto per il tour estivo

Nonostante il suo album non sia ancora uscito, Manuel Agnelli si prepara a un’estate ricca di eventi dal vivo. In attesa del suo nuovo disco, infatti, l’artista ha deciso di incontrare il pubblico per intonare insieme ai suoi ascoltatori i nuovi brani, da La profondità degli abissi a Proci. Si partirà il 7 luglio da Torino e si proseguirà fino al 12 agosto a Bologna. Un tour che toccherà i più importanti festival della penisola italiana e che consacreranno ulteriormente dal stella del rock italiano.

Manuel Agnelli
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio