Primo pianoRoyal Life

Becoming Elizabeth: la serie sulla regina in esclusiva su Starzplay

Il primo episodio il 12 giugno: ecco i motivi per non perdervelo

Il 12 giugno debutterà con il episodio la nuova serie tv sulla regina Elisabetta I. Becoming Elizabeth è la serie drammatica che i fan attendono già da mesi. Una stagione tutta da non perdere sui Tudor, che esplora l’affascinante e mai narrata storia degli anni giovanili di una delle regine più iconiche dell’Inghilterra.

Se vi eravate già innamorati dei Tudor, dunque, non potete perdervi la serie che Starzplay ha dedicato alla regina che ha condizionato un’intera era, denominata appunto epoca elisabettiana. Una donna che ha gestito il potere, dopo anni di lotte e di disordini a palazzo, e che è pronta a conquistare anche il pubblico.

Courtesy Press Office

Lasciate da parte le vicende che tradizionalmente seguono l’affascinante regno di Enrico VIII, l’attenzione della serie è tutta focalizzata sul periodo giovanile della principessa Elisabetta Tudor. Molto prima di salire al trono, infatti, la giovane Elisabetta, interpretata da Alicia von Rittberg era un’adolescente orfana che fu coinvolta nella politica e negli intrighi della corte inglese.

Il 12 giugno debutta il primo episodio di Becoming Elizabeth

La storia la conosciamo già tutti. Alla morte di re Enrico VIII, per un brevissimo periodo, è il figlio di nove anni Edoardo (nella serie Oliver Zetterström) a salire al trono. Dopo di lui si accenderà un’aspra rivalità tra Maria Tudor ed Elisabetta. Ma la Starzplay ha voluto indagare proprio su quel rapporto tra i figli di Enrico VIII, e sulla giovane vita della futura regina Elisabetta.

Courtesy Press Office

In Becoming Elizabeth  fin da subito il pubblico si troverà di fronte ad un’accesa corsa al potere quando Elisabetta, Edoardo e la loro sorella Maria (interpretata da Romola Garai) diventano pedine in un gioco tra le grandi famiglie d’Inghilterra e le potenze europee che si contendono il controllo del Paese. Il mondo di Becoming Elizabeth è viscerale, pericoloso e sanguinario. Si viene catapultati in un’epoca in cui tutti a corte vivono in una roulette russa. Ognuno può trovarsi in una posizione di grande potere per un momento e sotto l’ascia del boia in quello successivo.

Courtesy Press Office

In un’epoca in cui tutti vivono il pericolo e nessuno può dirsi veramente al sicuro – nemmeno un principe o una principessa destinati alla Corona – è ancora più difficile per la giovane Elisabetta mantenere il contatto con sé. Starzplay è disponibile sui canali Prime Video tramite l’app Prime Video su smartTV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio