Su Netflix è in arrivo Blonde, un film che racconta la donna dietro il personaggio di Marilyn Monroe. Ad interpretarla è la giovane e talentuosa Ana de Armas, già apparsa in film di successo come No Time To Die e Knives Out – Cena con delitto.
Marilyn Monroe è un’icona senza tempo e torna in vita nel primo trailer di Blonde, attesissimo film realizzato da Netflix con protagonista Ana de Armas. L’attrice, nota al pubblico per aver recitato di recente in film come Knives out – Cena con delitto e Acque profonde, si cimenta in quello che potrebbe essere il ruolo della vita, interpretando un’attrice amatissima e scomparsa troppo presto. Nel primo trailer, rigorosamente in bianco e nero, Ana de Armas indossa l’iconico abito bianco di Marilyn. La trama è tratta dall’omonimo romanzo di Joyce Carol Oates che riprende i punti salienti della vita di Marilyn Monroe.
Il romanzo non è inteso come una biografia, ma piuttosto come un viaggio interiore di una grande donna la cui immagine è stata spesso sfruttata da un mondo maschile. Lo scopo di Blonde è quindi approfondire la donna dietro il personaggio, uno dei più amati d’America e di tutto il mondo.
Ana de Armas, i look più belli dell’attrice
Classe 1988, Ana de Armas è un’attrice che ha saputo far parlare di sé negli ultimi anni, merito anche di film come No Time To Die e l’imminente The Gray Man al fianco di Ryan Gosling. Ma il ruolo di Marilyn Monroe in Blonde potrebbe segnare per sempre la sua carriera. Finora l’attrice ha calcato diversi red carpet mostrando il suo legame con il mondo fashion. Tra i look più belli spicca sicuramente il long dress nero in velluto proposto alla première mondiale di No Time To Die. L’abito, di Louis Vuitton, presenta profondo scollo a V e spacco laterale della gonna, mentre le spalline optano per una trama a catena in argento. A completare il look gioielli di Chopard.
Ai Golden Globes del 2020, l’attrice ha proposto un abito scintillante blu notte di Ralph & Russo, senza spalline e completamente rivestito di paillettes luminose. Un abito realizzato per l’occasione a cui ha abbinato un collier con zaffiri di Tiffany&Co. Alla première di Los Angeles di Knives Out – Cena con delitto nel 2019, ha indossato un long dress total white con gonna a balze, colletto con volant e fascia in tulle di Chanel Haute Couture. Particolarità dell’abito è l’applicazione floreale colorata in rilievo. Sul red carpet dell’American Film Institute nel 2020, ha scelto la semplicità con un tubino nude di Schiaparelli.
Al London Film Festival per presentare Knives Out – Cena con delitto nel 2019, Ana de Armas ha proposto un completo taglio maschile nero di Alexander Vauthier Haute Couture, con camicia black&white a balze, papillon in velluto e peonia nel taschino della giacca. Al Campari Red Diaries del 2019, ha calcato il red carpet con un’elegante creazione di Versace, un abito rosso con spacco laterale della gonna e corpetto tempestato di strass luminosi.