Primo pianoTV

Giulia Stabile, il talento inarrestabile nato ad “Amici 20”

La giovane ballerina per tenacia e positività è un punto di riferimento per molti ragazzi della sua età

Giulia Stabile, classe 2002, è una giovane ballerina vincitrice della ventesima edizione di Amici, famoso talent show condotto da Maria De Filippi. Nel corso del programma con il suo talento innato e la sua risata contagiosa ha catturato fin da subito l’attenzione di tutti. Entrando immediatamente nel cuore del grande pubblico, dei professori e della stessa presentatrice.

Giulia Stabile entra negli studi Mediaset di Amici con un sogno ben preciso, quello di diventare una professionista del corpo di ballo della trasmissione di Canale 5. Inizialmente, questo, sembrava un traguardo molto lontano, quasi impossibile da raggiungere. Ad oggi, però, quel desiderio si è realizzato, diventando concretamente e a tutti gli effetti la sua attuale realtà lavorativa. Oltre ad aver provato una straordinaria propensione per il mondo della danza la giovane romana attraverso la sua partecipazione al programma ha lanciato un messaggio molto importante: Tutti abbiamo dei sogni. Non dobbiamo mai smettere di crederci e di lottare per realizzarli.

Instagram Giulia Stabile

Da prima ballerina di Amici 21 alla conduzione di Tu si que vales

Dopo aver superato le audizioni per la ventesima edizione di Amici Giulia Stabile conquista un banco sotto la guida di Veronica Peperini che la prende sotto la sua ala. L’insegnante nel corso del programma ha sempre sostenuto e non ha mai smesso di evidenziare lo straordinario potenziale della giovane ballerina. E quest’ultima, dal canto suo, nel corso delle varie esibizioni lo ha ampiamente dimostrato.

Non solo, infatti, riesce ad arrivare alla vittoria del talent, ma nell’edizione successiva ne diventa anche professionista. Un obiettivo fino ad allora mai ottenuto dalle concorrenti donne delle edizioni passate. Ma i traguardi lavorativi per Giulia non finiscono qui. Infatti, sempre nel 2021 entra a far parte come conduttrice del cast di Tu si que vales accanto a Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.

Giulia Stabile presto su Netflix: un nuovo traguardo lavorativo

Non solo ballerina e presentatrice televisiva. Qualche giorno fa Giulia Stabile attraverso il suo profilo Instagram, che ormai conta più di 1 milione di followers, ha annunciato un impegno lavorativo del tutto nuovo e distante dal mondo della danza e della conduzione. Al suo curriculum, infatti, si aggiunge anche il ruolo di doppiatrice. La giovane romana è stata scelta, appunto, per prestare la voce di un cameo vocale in un film di animazione che uscirà sulla piattaforma Netflix il prossimo 8 luglio. Si tratta del film Il mostro dei mari con la regia del premio Oscar Chris Williams. Nella pellicola Giulia interpreterà la giovane Vedetta dell’Inevitabile, la più famosa nave da caccia.

Instagram Giulia Stabile

La sua positività è un incoraggiamento e un esempio di determinazione

Giulia Stabile con la sua arte e il carattere genuino e allegro è riuscita in poco tempo a conquistare tutti coloro che, direttamente o indirettamente, ha incontrato durante il suo percorso lavorativo. E nonostante la giovane età ha mostrato una maturità che è andata oltre la sua età anagrafica. Riuscendo a trasmettere in modo semplice e puro ma allo stesso tempo diretto messaggi di grande positività. Diventando un punto di riferimento e un esempio per migliaia di ragazzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Stabile ♡ (@giugiulola)

Oggi l’inarrestabile e giovanissima ballerina compie appena 20 anni e noi della redazione VelvetMAG le auguriamo un buon compleanno e tanti altri successi!

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio