Definita un’icona del nuovo millennio, Ariana Grande non ha paura di mettersi in gioco e unisce la musica al cinema. A breve, infatti, la vedremo recitare nel film Wicked

Ariana Grande ne ha fatti di passi avanti da quando ha debuttato sui piccoli schermi di Nickelodeon. Eppure, senza quella fetta di passato, oggi probabilmente non sarebbe arrivata dov’è, circondata dall’affetto di milioni di fan che la seguono con venerazione da ogni parte del mondo. Popstar giovanissima, classe 1993, è considerata un’icona del nuovo millennio e non soltanto dal punto di vista musicale. Ariana Grande è anche un punto di riferimento glamour, ancor di più beauty e il merito va anche al suo look che, negli anni, potremmo dire rimasto invariato ma sarebbe una bugia. La più grande costanza è la coda alta e voluminosa, dalle vibes retrò, così come il cat-eye a cui non rinuncerebbe per nulla al mondo, ancor di più sul red carpet.

Ariana Grande. Crediti: Instagram/Ansa

I suoi successi non si possono contare sulla punta delle dita. Ha vinto tantissimi premi finora, come ad esempio un Brit Award come migliore artista femminile internazionale, ma il riconoscimento più ambito in campo musicale riguarda i Grammy Awards: nel 2021, ha vinto per il miglior duetto con Lady Gaga sulle note di Rain on Me. Il primo, invece, nel 2019 per il miglior album pop.

Ariana Grande, i look più glamour

Oltre a darsi da fare sul palcoscenico, Ariana Grande presto arriverà anche al cinema poiché è stata scelta come protagonista di Wicked. Ma, nel frattempo, si è dedicata anche alla TV figurando come coach di The Voice USA. Per R.E.M. Beauty, il suo brand di bellezza, Ariana Grande ha proposto svariati look glamour. Il più recente la vede indossare un minidress black&white con dettagli cut out, abbinato a stivali nero lucido e bag total white con maxi fiocco, che richiama quello tra i suoi capelli. Alla première di Don’t Look Up, film acclamato di Netflix, la popstar – che appare in un breve cameo – ha indossato un long dress oversize di maison Valentino. L’abito si presenta senza spalline ed è di un giallo luminoso con lievi drappeggi all over. Tocco glamour sono i guanti da opera total black che accompagnano la mise.

Ariana Grande. Crediti: Instagram/Ansa

Tra i look più glamour indossati di recente da Ariana Grande, pur senza un red carpet, vi è il completo total black di Vera Wang, accompagnato da coprispalla bianco e décolleté in velluto. Di Off-White è invece il minidress color carta da zucchero senza spalline mostrato ai suoi follower. All’abito si aggiungono guanti neri in pendant con fiocco e décolleté con maxi plateau.

Ariana Grande. Crediti: Instagram

Per The Voice USA, la popstar ha proposto svariati ma forse il più glamour è quello che restituisce l’effetto sirena. Si tratta di un minidress cut out con spalline imbottite di Miss Sohee, collezione Autunno/Inverno 2021, il cui colore passa dal blu al verde smeraldo ricordando i fondali del mare. Ospite al The Tonight Show, Ariana Grande ha indossato un minidress dalle vibes marine, con top a conchiglia total white. Si tratta di un abito costum made di GCDS, a cui ha abbinato blazer ton sur ton. Sul red carpet dei Grammy Awards 2020, ha lasciato il segno con una creazione vaporosa di Giambattista Valli Haute Couture. L’abito grigio propone una gonna a balze rivestita di tulle, presenta un corpetto rigido senza spalline e guanti in velluto ton sur ton.