NewsPrimo pianoSport

Berrettini positivo al Covid: sfuma il sogno di Wimbledon

Il tennista romano oggi avrebbe dovuto affrontare il cileno Garin, ma i sintomi persistenti lo hanno portato ad un test cautelativo per il Coronavirus

Matteo Berrettini è risultato positivo al Covid-19 oggi. L’esito lo ha costretto al ritiro dal più prestigioso dei tornei, Wimbledon. Ad annunciarlo il tennista romano sul suo profilo Instagram. Rammaricato lui che difendeva la finale dello scorso anno.

Sfuma il sogno di ripetersi, sfuma il sogno di spingere l’asticella più in là della finale dello scorso anno, lui è il n.1 del tennis italiano: Matteo Berrettini. Tra i grandi favoriti alla vittoria finale di Wimbledon, come non era mai accaduto prima, è costretto a ritirarsi dal torneo a causa della positività al Covid-19. A comunicare l’esito dell’esame è stato lo stesso Matteo sul suo profilo Instagram ammettendo il suo profondo dispiacere. Si chiude così un anno dal sapore “dolce-amaro” per il tennista romano. Era tornato da protagonista nella stagione sull’erba, vincendo solo pochi giorni fa, in rapida successione prima a Stoccarda e poi al Queen’s, sperando che il lungo infortunio fosse ormai alle spalle.

Matteo Berrettini
Ansa

Il conciso annuncio scritto dallo stesso tennista vede Matteo Berrettini quindi costretto a rinunciare all’appuntamento più importante sull’erba. L’incontro che lo avrebbe visto alle ore 14 italiane di oggi contro il cileno Cristian Garin è stato annullato. Nessuna chance dunque di rifarsi della storica finale dello scorso anno, persa in quattro set contro Novak Djokovic.

Matteo Berrettini positivo al Covid-19: l’annuncio amaro

Un nuovo spiacevole imprevisto – dopo non pochi infortuni, spesso più capaci degli avversari sul campo di fermare il gigante romano – si abbatte sulla vita professionale di Matteo Berrettini. Dopo l’operazione alla mano dello scorso marzo che gli aveva fatto perdere tutta la stagione sulla terra rossa, e non pochi punti in classifica, un altro sogno si infrange e lo porta al ritiro forzato che complica ulteriormente la strada di Matteo verso le Atp Finals, in programma a Torino a fine stagione 2022. Come ben si ricorda, il tennista ha dovuto saltare praticamente anche tutta la stagione sul cemento americano dopo la bella prestazione in Australia. Mancano davvero tanti punti al nostro portacolori, lui che in campo non delude mai. L’obiettivo di Berrettini era recuperare più terreno possibile per salire in graduatoria. Ma i piani di Matteo dovranno cambiare nuovamente rotta e, a decretare il nuovo “stop” è il suo stesso post.

Matteo Berrettini
Ansa

“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da @wimbledon a causa del risultato positivo del test COVID-19. Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo. Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il supporto Matteo Berrettini.

Matteo Berrettini positivo al Covid
Instagram

Il tennista ha mostrato in diverse occasioni di avere classe e determinazione da vendere, di saper rialzarsi più forte di prima, forte della sua proverbiale caparbietà nel rimettersi nuovamente sulla carreggiata e puntare a nuove sfide. Dajè Matteo!

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio