Primo pianoRoyal Life

Il principe Carlo ha conosciuto Lilibet: finalmente i dettagli dell’incontro

Una scena tenerissima avvenuta tra il nonno e i suoi nipotini

Potrà pure essere destinato ad ereditare la corona del Regno Unito, ma il principe Carlo è un nonno amorevole e molto presente per i propri nipoti. In passato è emerso che adora trascorrere del tempo con i tre figli del principe William e di Kate Middleton e durante il Giubileo di Platino tutti hanno potuto vederlo alle prese con il piccolo Louis. Ma per quanto riguarda Archie e Lilibet le cose sono più complicate.

I figli del principe Harry e della moglie Meghan Markle, infatti, hanno avuto pochissimi contatti con la Famiglia Reale. Il principe Carlo ha potuto conoscere Archie non appena è nato, ma poco tempo dopo i Sussex si sono trasferiti in California. Si dice che l’erede al trono si impegni in molte videochiamate con i suoi nipoti d’oltreoceano, ma solo di recente ha avuto modo di conoscere di presenza la piccola Lilibet Diana.

 

Ansa – Principe Carlo

Le fonti vicine a Clarence House hanno descritto il primo incontro tra il nonno e la nipotina come molto “emozionante”. Anche il piccolo Archie era felicissimo di rivedere il principe Carlo Camilla dopo una separazione che dura da ben due anni. L’erede al trono, infatti, aveva avuto occasione di trascorrere del tempo con il primogenito dei Sussex nel 2019 l’ultima volta.

Come è stato il primo incontro tra il principe Carlo e Lilibet

I tabloid inglesi riportano la testimonianza di una fonte che ha descritto come si è svolto il primissimo incontro tra il principe Carlo e Lilibet Diana. Si dice che sia il principe di Galles e sua moglie Camilla fossero “assolutamente entusiasti” di vedere Harry, Meghan e i loro figli. I Sussex, infatti, si sono recati proprio di recente nel Regno Unito per un brevissimo viaggio dalla California per le celebrazioni del Giubileo di Platino.

Ansa – Meghan Markle al primo compleanno di Lilibet Diana

La fonte ha parlato di un incontro ricco di entusiasmo e non ha menzionato nessuna tensione con Harry e Meghan. Come riporta il Mirror, tutto sarebbe andato nel migliore dei modi. “È stato fantastico vederli – ha affermato la fonte – È stato meraviglioso riaverli in Gran Bretagna. Il principe e la duchessa erano assolutamente entusiasti di vederli. Il principe, ovviamente, non vedeva suo nipote Archie da un po’ di tempo, quindi è stato molto, molto, molto speciale passare del tempo con lui“.

Ansa

Riferendosi, invece, al primo incontro con Lilibet, invece, ha affermato: “Non aveva incontrato Lili, sua nipote, e quindi incontrarla è stato molto emozionante, una cosa davvero meravigliosa“. Nessuna incomprensione, dunque, tra il principe Carlo e il figlio. Tutto sembra essere andato per il verso giusto. Un piccolo passo verso la riappacificazione?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio