Il Ravenna Festival si popola di grandi nomi: da Carmen Consoli a Zerocalcare
Il festival fondato nel 1990 torna a suonare nel corso dell'estate con tantissimi eventi dal vivo: dall'arte alla musica con ospiti d'eccezione
Il Ravenna Festival ha ormai riaperto le sue porte da qualche settimana. Il festival fondato nel 1990 ogni anno, infatti, apre le danze alla cultura, dall’arte alla musica, per una lunga lista di eventi dal vivo. E quale se non l’estate della ‘ripartenza’ è la più adatta agli ospiti d’eccezione chiamati per quest’anno.
Finalmente quest’estate c’è stato un ritorno alla normalità, che da tempo in molti attendevano. E anche gli eventi dal vivo hanno cominciato di nuovo a riempire le piazze della penisola nei festival più importanti d’Italia. Tra questi anche il Ravenna Festival merita attenzione e quest’anno darà spettacolo con tantissimi ospiti d’eccezione che saliranno sul palco.
Quest’estate ci sarà una novità rispetto alle precedenti edizioni. Infatti, gli eventi che verranno portati sul palco del Ravenna Festival saranno in contemporanea disponibili in streaming su ITsART, la piattaforma streaming dedicata all’arte e la cultura. Qui, dall’Italia e da altri 26 paesi europei e la Gran Bretagna sarà possibile guardare in diretta i live del palco del Ravenna Festival.
Da Zerocalcare a Carmen Consoli: musica e arte
Il Ravenna Festival si è già aperto da qualche settimana e ha visto la partecipazione di un inedito duo, tra arte e musica, con Zerocalcare e Giancane. Lui un disegnatore e lui un giovane cantante, fin da subito le loro strade si sono incrociate per non separarsi mai più. Insieme hanno anche curato la prima serie tv Netflix con il quale l’artista ha debuttato in streaming, Strappare lungo i bordi. I due artisti sono saliti sul palco del Ravenna Festival per mostrare un’inedito duo tra grafica e suono.
Ma anche Carmen Consoli è pronta a salire sul palcoscenico e fare tappa proprio al Ravenna Festival il prossimo 6 luglio nel suo Volevo fare la rockstar Tour. La cantante porterà in scena il suo disco della maturità e consapevolezza. Da sempre un icona di grande stile musicale, che adesso ha voglia di mettersi alla prova contaminando tonalità pop alla musica rock.
La Rappresentate di Lista chiude il Ravenna Festival
Nella serata conclusiva del Ravenna Festival, il prossimo 22 luglio, sul palco salirà l’inedito duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, ne La Rappresentante di Lista. I due artisti andranno in scena con il #symphonic #MyM – Ciao Ciao Edition, che evocherà le note della ‘queer music‘. Una musica senza schemi, generi, capace di superare barriere e confini per arrivare dritto ad ogni ascoltatore. Dopo il successo di Ciao Ciao sul palco dell’Ariston, La Rappresentante di Lista sta popolando le piazze di gente per acclamare il nuovo tour estivo.