Primo pianoTV

Beautiful, Una vita, Un altro domani e Terra amara: anticipazioni fiction Mediaset dall’11 al 17 luglio

Cosa accadrà nelle prossime puntate delle serie di Canale 5? Ecco le trame dei prossimi episodi in onda nella fascia del daytime

Le fiction di Mediaset continuano a intrattenere i telespettatori anche durante la stagione estiva. Oltre a BeautifulUna vita eUn altro domani, la scorsa settimana ha fatto il suo debutto su Canale 5 Terra amara, una nuova soap. Ecco dunque le trame degli episodi in onda dall’11 al 17 luglio.

In continuo cambiamento, il palinsesto del daytime di Mediaset prosegue all’insegna delle fiction più amate dei telespettatori. Oltre a BeautifulUna vita e, da ormai un mese abbondante, Un altro domani, il pomeriggio della rete del Biscione si è arricchito anche di una nuova soap: Terra amara. Chiamata a Brave and Beautiful, che ha assistito alla fine dell’intricata vicenda di Cesur e Suhan, la serie è destinata a fare breccia nei cuori dei telespettatori. Scopriamo dunque cosa accadrà nelle prossime puntate delle fiction di Mediaset, in onda dall’11 al 17 luglio.

Fiction Mediaset
Screenshot MediasetPlay

Beautiful inaugura il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction di Mediaset fino al 17 luglio

Spetta come al solito a Beautiful il compito di inaugurare il daytime di Canale 5, a partire dalle ore 13.40. Nella puntata di lunedì 11 luglio della fiction di MediasetEric è sempre più intenzionato a voler concedere un’altra chance alla moglie Quinn. Brooke, però, continuerà a mettere in guardia il Forrester, non credendo nella buona fede della Fuller. Intanto Carter è stato beccato da Zoe con un altra, ovvero Quinn, sebbene la ragazza non sia riuscita a riconoscere la donna. Il Walton e la Fuller si accorderanno per non vedersi più. La modella nel frattempo riferirà tutto a Brooke, Ridge ed Eric. Nell’episodio di martedì 12 luglio, Brooke ribadirà il suo astio per Quinn ma Eric preciserà che il loro distacco, ad ora, dipenda esclusivamente da lui. Intanto, i coniugi Forrester ed Eric si interrogheranno sull’identità della new entry nella vita di Carter. Mentre Zoe si confiderà con la sorella Paris, Quinn rivelerà tutto a Shauna.

Nella puntata della fiction Mediaset di mercoledì 13 luglio, Eric preciserà che Quinn sia una buona moglie ed è sempre più deciso a darle una nuova chance. Zoe riconoscerà la giacca che la Fulton stringe in mano tant’è che dirà lei di essere la donna misteriosa con cui è stato Carter la sera prima. Paris rivelerà a Zende che il Walton sia già passato oltre e abbia un’altra. Nell’episodio di giovedì 14 luglio, Shauna ribadirà a Quinn di volerle bene e di essersi presa lei tutte le colpe per aiutarla a salvare il suo matrimonio. Zende rimarrà sorpreso dalle parole di Paris, tant’è che la ragazza si troverà costretta a ribadire il tutto. Intanto, Carter si scuserà con Zoe per averla fatta soffrire così.

Liam sul punto di esplodere con Hope

La fiction di Mediaset proseguirà con la puntata di venerdì 15 luglio. Brooke chiederà ad Hope come stiano andando le cose con Liam. La Logan affermerà che lo Spencer non riesca ancora superare la notte con Steffy. Dal canto suo, però, Hope riceverà una notizia molto gradita: Beth rimarrà con Donna mentre Douglas rimarrà con Thomas, cosicché i due coniugi potranno riappacificarsi definitivamente. Bill chiamerà il figlio per assicurarsi che non confessi nulla a Hope sulla morte di Vinny. Intanto, Wyatt si accorgerà dell’atteggiamento irrequieto del padre e chiederà spiegazioni.

Hope Logan in Beautiful
Screenshot da MediasetPlay

Nell’appuntamento di sabato 16 luglio, Liam confesserà ad Hope di non volerla perdere. I due cederanno infine alla passione: Brooke è al settimo cielo per il ricongiungimento tra i due. Intanto Wyatt vuole sapere l’origine della preoccupazione del padre e Bill affermerà di essere in pensiero per Liam, che non riesce a perdonarsi quello che ha fatto (in riferimento a Steffy). Intanto, lo Spencer sarà tormentato dagli incubi anche tra le braccia di Hope. Nella puntata di domenica 17 luglio, il pensiero della morte di Vinny tormenta Liam. Thomas è deluso perché Baker non ha ancora acciuffato il colpevole della morte dell’amico. Al contempo, è felice per Hope, sebbene sia convinto che lo Spencer la ferirà di nuovo. Brooke intanto vuole sapere di più sull’atteggiamento dello Spencer e chiederà alla figlia di raccontarle tutto. Thomas, nel frattempo, dirà alla Logan che non vuole più interferire: desidera solo la sua felicità e quella dei bambini.

Una vita prosegue il daytime di Canale 5: anticipazioni fino al 16 luglio

Proseguono anche le vicende di Una vita, la celebre soap spagnola in onda su Canale 5 dalle ore 14.10. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 11 luglio, Alodia e Ignacio non traslocheranno subito per via dell’insoddisfazione della donna in merito al lavoro compiuto dall’imbianchino. La donna vuole ridipingere nuovamente tutta l’abitazione. Nell’episodio di martedì 12 luglioGuillermo è al centro delle attenzioni di Claudia, un’allieva dell’accademia di ballo. Lolita comincerà ad indagare, mossa dalla preoccupazione per Ramon, mentre Genoveva proporrà a David di collaborare segretamente. Nella puntata di mercoledì 13 luglioValeria si dichiarerà a David, ammettendo di ricambiare il suo amore. Tuttavia, la donna metterà le mani avanti, precisando che tra loro non potrà mai esserci nulla, dal momento che lei deve essere fedele al marito. L’uomo, in preda alla disperazione, si rivolgerà ad Aurelio.

La fiction di Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 14 luglio. Ignacio troverà una lettera proveniente dall’amante, che quest’ultima voleva far recapitare ad Alodia. L’uomo farà sparire la missiva e deciderà di chiudere con la ragazza per non mettere in crisi il suo matrimonio. Nella puntata di venerdì 15 luglio, Luzdivina si troverà costretta a scusarsi con Marcelo dopo aver parlato di Sara a Genoveva. Dal canto suo, il maggiordomo non crederà che le sue scuse siano realmente sentite. Azucena è sicura del fatto che Guillermo corteggi Claudia. Nell’appuntamento di sabato 16 luglio, Dori affronterà Felipe, restio alle sue terapie. Gli confesserà, inoltre, di avergli somministrato un placeboDavid invece è sempre più disperato e non riesce a placare i propri sentimenti per Valeria.

Un altro domani, anticipazioni fino al 15 luglio

Da ormai un mese proseguono le vicende di Un altro domani, la nuova soap spagnola incentrata sulle vite di Julia e Carmen, dalle ore 14.45. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 11 luglioJulia farà una brutta scoperta: non è lei la proprietaria della rimessa in cui ha sede la bottega. Per questo, non le hanno concesso la licenza commerciale. Nell’episodio di martedì 12 luglio, la protagonista non si perderà d’animo. Julia infatti è decisa a voler trovare il proprietario del posto, in modo da ottenere la licenza commerciale e aprire finalmente la bottega. Nel frattempo, ad Agustina sarà diagnosticata una polmonite. Nella puntata di mercoledì 13 luglio, l’impresa per Julia si rivela più complicata del previsto: la donna, infatti, non riuscirà a risalire all’identità del proprietario del locale. Intanto, Ribero riuscirà a far riavvicinare Maria e Cloe.

Julia e Sergio in Un altro domani
Screenshot da MediasetPlay

La fiction di Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 14 luglio. Cloe svelerà quanto accaduto a Ribero. Gli dirà di aver voluto troncare la sua amicizia con Maria dal momento che quest’ultima l’aveva baciata. Intanto, Patricia è preoccupata per Angel, sempre ubriaco. Nella puntata di venerdì 15 luglio, dopo la diagnosi di polmonite, Agustina sarà colta da improvviso malore che si rivelerà fatale. La donna morirà fra le braccia di Carmen che, disperata, decide di fare ritorno in Spagna per accompagnare il feretro. Ma, a dispetto di quanto si possa credere, Agustina non è morta per cause naturali.

Terra amara chiude il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 15 luglio

Terra amara ha fatto il suo debutto la scorsa settimana e in breve ha iniziato ad appassionare i telespettatori, dalle ore 15.45. Nella puntata della fiction di Mediaset di lunedì 11 luglio, Demir partirà per un viaggio d’affari. Yilmaz si nasconderà nella sua abitazione e, per questo motivo, Hunkar deciderà di allertare le forze dell’ordine. Nell’episodio di martedì 12 luglio, Yilmaz sarà condotto in prigione a Istanbul, in attesa di una decisione definitiva sul suo futuro. Intanto, nella villa, la presenza in casa di Zuleyha desta enormi perplessità in SerminFadik e Gaffur. Nella puntata di mercoledì 13 luglio, Demir dimostrerà la propria disponibilità di trovare un avvocato per Yilmaz, a Istanbul. Inoltre, avrà un colloquio con il direttore della prigione per fargli recapitare un materasso e dei soldi.

La fiction di Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 14 luglio. Demir ha fatto a Zuleyha la proposta di matrimonio. Lei non sembra ben propensa ad accettare, ma subirà un ricatto da parte di Hunkar e sarà costretta a sposarlo. Nella puntata di venerdì 15 luglio, durante i festeggiamenti per il matrimonio, Sermin è incerca del vestito da sposa acquistato a Parigi, senza però riuscire nel suo intento.Al contempo, Hunkar sporca le lenzuola di Zuleyha, in modo da provare a tutti la sua verginità.

Le fiction di Mediaset anche su Italia 1 e Rete 4

Proseguono gli appuntamenti con le fiction anche sulle altre reti di Mediaset. Su Rete 4 proseguono, in replica, le vicende de Il Segreto, in onda a partire dalle 12:31. A seguire, torna La signora in giallo, a partire dalle ore 13:00. Dopo lo sportello di Forum, delle ore 14:00 e il programma Dalla pare degli animali, alle ore 15:35, il daytime di Rete 4 prosegue, dalle ore 16:45, con la serie tv Colombo. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 13:50 alle 15:15 andranno in onda, infatti, I Simpson. Dalle ore 15:15 alle 16:15 andranno in onda I Griffin. Il daytime di Italia 1 proseguirà dalle 15:45 alle 16:40 con un episodio della serie statunitense Letal Weapon e dalle 16:45 alle 18:24 con due episodi di N.C.I.S Los Angeles.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio