Arriva a breve su Disney+ Mike, la nuova serie tv dedicata a Mike Tyson. Il canale ha diffuso nelle ultime ore il trailer ufficiale e la key art. Si tratterà di un racconto senza veli della vita del campione famoso in tutto il mondo. Secondo le notizie ufficiali, la serie televisiva sarà composta da otto episodi. In Italia andrà in onda a partire dall’8 settembre, quando su Star saranno disponibili le prime sei puntate.
C’è grande attesa per l’uscita di questa nuova serie tv di Disney Plus. Già la produzione è affidata al creatore e sceneggiatore Steven Rogers e promette un prodotto di altissima qualità. Nello specifico Mike vuole raccontare la frenetica e controversa vita di Mike Tyson. Tra alti e bassi, infatti, gli otto episodi si concentreranno sulla carriera pugilistica e sulla turbolenta vita personale dell’atleta.
Non meno indagato, inoltre, sarà il suo rapporto con il pubblico: da amato in tutto il mondo, infatti, Mike Tyson raggiungerà l’emarginazione. La sua vita personale, inoltre, offre alla produzione la possibilità di approfondire altre tematiche sociali come il razzismo, il classismo, la misoginia, il divario sociale, il potere dei media, e l’opinione pubblica.
Mike: la storia vera dietro il sogno americano
Già dal trailer si capisce che Mike andrà a svelare tutto quello che non si vedeva dietro il “sogno americano” del campione e dei suoi fan. L’appuntamento è per l’8 settembre, quando i primi sei episodi saranno visionabili su Star all’interno di Disney+ in occasione del Disney+ Day. Parlando di nomi, Steven Rogers, sceneggiatore di Tonya, ha creato la serie e ne ha assunto anche il ruolo di executive producer.
Karin Gist, invece, sarà la showrunner ed la executive producer con il suo marchio The Gist of It, affiancata da Claire Brown. La squadra di Tonya si compone anche del regista Craig Gillespie, di Scott Morgan e Bryan Unkeless della Clubhouse Pictures. Non mancano all’appello neppure Tom Ackerley e Margot Robbie della LuckyChap, che svolge il ruolo di executive producer insieme a Darin Friedman di Entertainment 360.
Alla lunga lista dei nomi si aggiungono quelli di Anthony Sparks, Anthony Hemingway e Samantha Corbin-Miller che hanno lavorato sempre come executive producer, mentre Rhodes è executive producer oltre che protagonista. La produzione, infine, è stata curata dalla 20th Television. Con un cast e dei nomi del genere Mike promette già grandi soddisfazioni e sono molti quelli che attendono con ansia l’uscita dei primi sei episodi. Intanto è già disponibile il trailer.