Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Malo porta il cashmere in spiaggia per festeggiare 50 anni di storia

La maison fiorentina, icona del cashmere Made in Italy, ha realizzato un esclusivo fashion show in riva al mare di Forte dei Marmi

Malo, storica maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere, festeggia quest’anno 50 anni di storia. Una storia fatta di amore e passione per una delle fibre più preziose e raffinate: il cashmere. Malo per i 50 anni ha organizzato un evento esclusivo e una sfilata a Forte dei Marmi.
Il brand da sempre seleziona solo la migliore qualità dei filati e la lavora, da mezzo secolo, con sapienza e attenzione.

Malo 50 anni di storia

Per celebrare questo importante anniversario Malo ha portato il prezioso cashmere in spiaggia, con un esclusivo fashion show ospitato nello storico Bagno Annetta, a pochi passi dalla boutique di Malo situata in via Giosuè Carducci a Forte dei Marmi, una delle vie dello shopping da sempre meta del jet set italiano e internazionale. In passerella per festeggiare Malo 50 anni la nuova collezione Autunno/Inverno 2022/2023 . “Authentic Charme” sono proposte che sublimano l’incanto dello charme naturale. In primo piano, con la sua bellezza assoluta, il cashmere. Caldo, avvolgente, raffinato e lavorato solo come le sapienti mani artigiane di Malo sanno fare. La sua fibra, in tutta la sua eleganza, si apre dando un aspetto pieno e ricco, invoglia lo sguardo a posarsi e la mano a toccare.
Bagno Annetta, Forte dei Marmi

La palette cromatica

Anche i colori sono quelli dei toni naturali: bianco, beige, panna, con punte di turchese oltremare, blu notte e grigi minerali. L’arancione melograno, il corallo intenso e ancora il caldo cammello fino ad arrivare alle nuance della terra più scura. Una maglieria della più alta e sofistica qualità che ammanta di morbidezza e fascino chi sceglie di indossarla. Capi adatti a diverse tipologie di figure per prediligere il benessere all’apparire, conformandosi con naturalezza per esaltare le identità personali e le autentiche caratteristiche individuali.

Malo 50 anni festeggiati con un fashion show

«Una serata speciale, emozionante – dichiara la Direzione di Malovedere il nostro cashmere sulla spiaggia di Forte dei Marmi è sicuramente un connubio che stupisce e ammalia. Un fashion show affascinante come è affascinante la storia del nostro brand, ancorata a un’idea di moda orientata alla cultura del ben fatto, che richiede tempi lunghi e dilatati per ottenere capi di grande pregio. Delle piccole opere d’arte che hanno reso il nostro brand, oggi come allora, icona del cashmere in tutto il mondo. Quest’anno festeggiamo Malo 50 anni di eccellenza e di inestimabile patrimonio artigianale orgogliosamente Made in Italy».

Fondata nel 1972 a Firenze, Malo è fin da subito sinonimo di eleganza ma anche di innovazione. In un’epoca in cui un cardigan di qualità pretendeva l’etichetta scozzese e offriva pochissimi colori, Malo conquista la vetta fra i produttori di maglieria in cashmere in Italia con nuance e fantasie del tutto inedite per il consumatore. Oggi, dopo 50 anni di storia, Malo è sinonimo della più alta qualità, di uno stile senza tempo, di un lusso sofisticato fatto di grande capacità manifatturiera e di amore e passione che solo le sapienti mani degli artigiani della maison sanno trasferire nella creazione dei capi firmati Malo.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Back to top button