Primo pianoRoyal Life

Europei femminili di calcio: la gioia incontenibile di William, Charlotte e della Regina

La Famiglia Reale al completo ha esultato per la vittoria della propria squadra

La Famiglia Reale inglese si è inorgoglita molto per il risultato ottenuto dalla squadra di calcio femminile inglese. Le Leonesse hanno ottenuto il supporto del principe William e della piccola Charlotte, ma subito dopo è arrivato anche il messaggio da parte della regina Elisabetta.

Subito dopo la vittoria che le giovani atlete hanno ottenuto ieri sera alla finale degli Euro 2022 contro la Germania, sono esplose le congratulazioni da ogni parte. A risaltare su tutti, però, è stato il messaggio personale inviato dalla Sovrana. Elisabetta II, infatti, si è voluta complimentare con le Leonesse inviando un lungo messaggio di augurio.

Ansa

Nel suo messaggio personale, la Sovrana ha esordito con queste parole: “Le mie più calorose congratulazioni, e quelle della mia famiglia, vanno a tutti voi per aver vinto i Campionati Europei di calcio femminile. È un risultato significativo per l’intera squadra, compreso il vostro staff di supporto“.

Il messaggio della regina Elisabetta e il video di William e Charlotte

Negli ultimi mesi la regina Elisabetta si è tenuta a distanza dai maggiori impegni pubblici. Questo, però, non le ha impedito di mostrare la sua vicinanza agli inglesi in diverse occasioni. Proprio nella giornata di ieri ha prontamente condiviso i suoi auguri alla squadra di calcio femminile, che ha riportato l’importantissima vittoria.

Ansa

Il messaggio della Sovrana proseguiva con un ringraziamento alle giocatrici, che possono essere di ispirazione per le generazioni future. Si legge: “I campionati e le vostre prestazioni in essi hanno giustamente meritato elogi. Tuttavia, il vostro successo va ben oltre il trofeo che avete meritatamente guadagnato. Avete tutte dato un esempio che sarà d’ispirazione per le ragazze e le donne di oggi e per le generazioni future. Spero che possiate essere orgogliose dell’impatto che avete avuto sul vostro sport come lo siete del risultato di oggi”. D’altronde proprio in casa Windsor c’è un piccola principessa che ama il calcio femminile e che si diverte a fare pratica.

Ansa

Si tratta della principessa Charlotte, figlia del principe William e di Kate Middleton. In passato suo padre ha confessato che la bambina ama il calcio e che si allena per giocare in porta. La passione per questo sport è proprio una questione di famiglia. Il duca di Cambridge, infatti, è presidente dell’organo di governo del calcio inglese, la Football Association, ed è un assiduo frequentatore delle partite. Poche ore prima che si disputasse la finale tra Inghilterra Germania, ha condiviso un video-messaggio di auguri. Che evidentemente ha portato fortuna…

Nel messaggio il principe William dice: “Vogliamo entrambi augurare buona fortuna alle Leonesse stasera. Avete fatto benissimo nella competizione e tifiamo per voi fino in fondo!“. La piccola ha poi aggiunto: “Buona fortuna! Spero che vinciate. Ciao!”. La didascalia del post diceva “Buona fortuna stasera Lionesses, facciamo tutti il ​​tifo per voi!“. Lo stesso principe ha, inoltre, presieduto la cerimonia di premiazione, ha abbracciato le giocatrici e ha consegnato loro il trofeo con un misto di emozione e orgoglio stampato sul volto.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio