MusicaPrimo piano

Tim Summer Hits: ultimo appuntamento con Ditonellapiaga, Dargen D’Amico e le hit dell’estate

Le hit dell'estate continuano a popolare il palco del "Tim Summer Hits" con l'ultimo appuntamento in compagnia di Andrea Delogu e Stefano De Martino

Si avvicina la fine dell’estate e questa sera, giovedì 4 agosto, ci sarà l’ultimo appuntamento con uno degli eventi più seguiti di tutta la stagione: il Tim Summer Hits. Ci ha accompagnato per tutto il mese di luglio, ma adesso ci troviamo alle battute finali del concerto che ha visto protagoniste tutte le hit della bella stagione, presentate da Stefano De Martino e Andrea Delogu.

Si terrà questa sera in diretta su Rai2 e in simulcast anche su Rai Radio2 e Radio Italia l’ultimo appuntamento dell’evento dell’estate, il Tim Summer Hits. Ancora una volta sarà la location di Portopiccolo a fare da sfondo al palcoscenico situato nel borgo che affaccia sull’affascinante golfo di Trieste, nel comune di Duino Aurisina.

Tim Summer Hits
Photo Credits: Ansa

Stefano De Martino e Andrea Delogu saranno di nuovo al timone dell’ultima serata del Tim Summer Hits che vedrà tantissimi ospiti avvicendarsi sul palco Rai. I protagonisti dell’estate e del nuovo panorama musicale andranno in scena con gli ultimi singoli che hanno animato la bella stagione di fronte una folla contenta di essere tornata nelle piazze con gli eventi dal vivo.

L’ultimo saluto al Tim Summer Hits: da Ditonellapiaga a Dargen D’Amico

Sarà questa sera, 4 agosto, l’ultimo appuntamento con il Tim Summer Hits. Tantissimi ospiti si sono succeduti sul palco della Rai per regalare indimenticabili performance al pubblico presente nelle piazze italiane dove ha fatto tappa l’evento dell’estate. Nell’ultimo concerto ci saranno altrettanti artisti del nuovo panorama musicale contemporaneo, tra questi anche Dargen D’Amico. Il cantante di Dove si balla, che ha pubblicato poco prima dell’inizio dell’estate il suo nuovo album, Nei sogni nessuno è monogamo, tornerà sul palco a far scatenare il pubblico sulle note della sua hit estiva.

Tim Summer Hits
Courtesy of Press Office

Tra i protagonisti della serata non manca anche Ditonellapiaga, sicuramente tra le artiste rivelazione dell’inizio di questo 2022. La cantante ha debuttato quest’anno per la prima volta sul palco dell’Ariston al fianco di Donatella Rettore, anche lei ospite dell’ultimo appuntamento del Tim Summer Hits. L’artista romana si esibirà sulle note dell’ultimo singolo, Disco (I love it), che è già diventato un tormentone radiofonico.

Tornano sul palco anche i protagonisti di Amici 21

Oltre agli artisti già affermati da tempo nella scena musicale italiana, sul palco del Tim Summer Hits ci sarà spazio anche per gli artisti emergenti dell’ultimo anno, tra cui anche i protagonisti dell’ultima edizione di Amici. Il talent show di Canale 5 è stato trampolino di lancio per tantissimi artisti e alcuni di loro compariranno sul palco di Portopiccolo questa sera, 4 agosto. Albe e Sissi tra i più attesi, ma anche Deddy dall’edizione di Amici 20 si scatenerà sul palcoscenico.

Tim Summer Hits
Screenshot Video

Non possono mancare in chiusura anche i veri protagonisti del tormentone che ha animato l’estate e continua a farci ballare senza sosta. Nei bar, in macchina e sotto l’ombrellone, Fedez, Tananai e Mara Sattei hanno conquistato l’intero pubblico con La dolce vita e continuano ad ottenere importanti riconoscimenti. E come concludere al meglio l’ultimo appuntamento del Tim Summer Hits se non con il loro tormentone estivo? Tra gli altri ospiti sul palco saliranno anche Mario Biondi, Bresh, Coez, Gaudiano, La Rua, Mr. Rain, Myss Keta, Nek, Valentina Parisse, Matteo Romano, Alvaro Soler, Margherita Vicario e Nina Zilli.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio