Pur essendo un’attrice ben affermata in quel di Hollywood, il nome di Jada Pinkett Smith di recente è stato associato ad una rissa scoppiata sul palco degli Oscar 2022. Cercando di mettere da parte quanto accaduto tra suo marito e Chris Rock, l’attrice ha cercato di archiviare la questione senza avere timore di apparire su un altro tappeto rosso.
Jada Pinkett Smith è un’attrice che sa il fatto suo, soprattutto quando calca un tappeto rosso. Pur avendo il marito Will Smith al suo fianco, non resta mai schiacciata nella sua ombra e, anzi, brilla di luce propria. Purtroppo il 2022 non è partito nel modo migliore per l’attrice, considerando quanto accaduto alla cerimonia degli Oscar. Suo marito ha dato un pugno al presentatore sul palcoscenico dopo una battuta infelice sui suoi capelli.
Da quel momento, Hollywood si è nutrito di pettegolezzi, alcuni piuttosto nocivi come la presunta crisi tra coniugi. A distanza di mesi dall’accaduto, Jada Pinkett Smith ha rotto il silenzio spiegando la sua posizione in merito. Chris Rock e Will Smith continuano a non parlarsi dopo quanto successo, ma l’attrice è del parere che devono chiarirsi.
Jada Pinkett Smith, i look sul red carpet
Prima che la serata degenerasse, Jada Pinkett Smith ha calcato il tappeto rosso più ambito in campo hollywoodiano, anche se quello degli Oscar 2022 non è stato poi così fortunato. L’attrice per l’occasione ha indossato un abito verde smeraldo con corpetto drappeggiato a maniche lunghe e gonna vaporosa arricciata. Il long dress porta la firma di Jean Paul Gaultier Haute Couture. Ad accompagnare il look orecchini a forma di ali e décolleté in raso di Jimmy Choo.
Sul red carpet dei Critics’ Choice Awards 2022, ha scelto un abito in oro effetto metallizzato senza spalline e con gonna munita di tasche di Rabih Kayrouz, collezione Autunno/Inverno 2022. Spalleggiata da suo marito, ai SAG Awards 2022 ha proposto un abito vintage total blu con gonna vaporosa e collo alto di Gareth Pugh. Jada Pinkett Smith ha partecipato anche alla première di The Matrix Resurrections svoltasi a San Francisco verso fine 2021. Il pubblico ha accettato di buon grado la novità Matrix e l’attrice ha colto l’occasione per tornare sul green carpet indossando una creazione di Giambattista Valli Haute Couture. L’abito è un minidress drappeggiato senza spalline accompagnato da una vaporosa mantella, collant e décolleté di Flor De Maria a punta ton sur ton. A concludere gioielli Swarovski.
Alla première di Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen svoltasi a Los Angeles nel 2019, l’attrice ha proposto un completo total black tempestato di micro pois bianchi, con spacco vertiginoso della gonna di Rosie Assoulin, collezione Autunno/Inverno 2019. Sul red carpet dei Grammy Awards dello stesso anno, Jada Pinkett Smith ha osato con un long dress che gioca con le trasparenze, color cipria e ravvivato da una cascata di piume e frange di Roberto Cavalli. Ad accompagnare il look sandali d’argento di Giuseppe Zanotti e gioielli di Lorraine Schwartz.