Cosa ci fa Naomi Campbell in una campagna promozionale di H&M? La risposta non è così difficile, anche se non così scontata. La top model è la protagonista nonché testimonial della nuova campagna della collezione Autunno/Inverno 2022 del brand svedese ambientata a Parigi.
Il mondo della moda non può ancora fare a meno di Naomi Campbell. La top model, icona degli Anni ’90, calamita l’attenzione su di sé nel nuovo spot di H&M. Cosa ci farà mai, vi chiederete, in una campagna promozionale del brand svedese? La testimonial, tanto per cominciare. La modella negli ultimi anni ha avuto un profilo basso, concentrandosi soprattutto sulla maternità, ma non ha mai accantonato l’universo luminoso della moda. Ha bazzicato su qualche passerella, ma H&M ha avuto l’onore di sceglierla come protagonista indiscussa – o quasi – della sua nuova campagna autunnale.
Si vola dritti a Parigi nel video promozionale di H&M che celebra la città dell’amore, la più romantica a livello europeo, ma anche della moda. E Naomi Campbell non è l’unica a brillare, è una stella tra le stelle, tutte schierate per amore di H&M.
Naomi Campbell per H&M: la campagna è virale
Immaginate di trovarvi a Parigi e di essere catapultati al cospetto della Brasserie Hennes, dove la magia prende vita. Naomi Campbell, nel nuovo spot che esalta la collezione Autunno/Inverno 2022 di H&M, è l’insider della moda parigina. A tenerle compagnia c’è un’altra modella, curiosa, che si guarda attorno con voglia di vivere. Jill Kortleve condivide la scena con un’icona degli Anni ’90 e non è da sola: le fanno compagnia anche i creatori di Young Emperors, Jordan Barrett, la modella Paloma Elsesser e le gemelle influencer Molly e Reese Blutstein. Si tratta di un cortometraggio realizzato da Bardia Zeinali e trasmette tutta la passione per Parigi, fonte d’ispirazione fashion dall’alba dei tempi.
Non a caso, la location ha un forte significato per la collezione Autunno/Inverno 2022 poiché ha forti riferimenti allo stile parigino classico, sicuro ed intercambiabile. Sono vasti i capi e accessori must have come le minigonne, che tornano prepotentemente di tendenza, soprattutto in satin, così come i cappotti spigolosi e gli stivali ad altezza ginocchio (e se western ancora meglio). I colori predominanti sono forti, avvolgenti, dal rosso all’arancione fino al bordeaux tipicamente autunnale per non tralasciare le sfumature di marrone.
In merito alla sua nuova collaborazione con H&M, Naomi Campbell ha raccontato: “È un piacere lavorare con H&M su questo film ispirato a una città così vicina al mio cuore. La grande moda dovrebbe essere per tutti, ed è incredibile vedere questa campagna un simbolo di questo”.