Nicola Coughlan non può nascondere il suo amore per Bridgerton e neanche come questo show abbia influenzato il suo stile e il suo modo di concepire la moda.
Difficile rimanere impassibili dinanzi tanta bellezza, soprattutto se la si può vivere da vicino com’è accaduto a Nicola Coughlan. L’attrice ha ammesso di aver sortito l’effetto Bridgerton sul set della serie TV, cedendo al suo richiamo glamour. La terza stagione ha avviato le riprese da settimane e, a differenza dei romanzi, seguirà un ordine diverso per dare maggiore spazio a Colin e Penelope. Sin dalla prima stagione, la giovane Featherington ha dimostrato il suo debole per il bel Bridgerton, ma non è mai stata corrisposta, sempre collocata nella friend-zone.
Ma nella terza stagione qualcosa cambierà e Colin si renderà conto di provare qualcosa di più per Penelope oltre alla classica amicizia. Un momento che i fan dei romanzi, così come della serie TV, attendevano da tempo. Nel frattempo Nicola Coughlan ha regalato qualche chicca da dietro le quinte, spiegando in che modo Bridgerton ha contagiato il suo stile nella vita reale.
Come Bridgerton ha influenzato lo stile glamour di Nicola Coughlan
Non che Nicola Coughlan avesse bisogno di un supporto estetico considerando che, a prescindere da Bridgerton, è anche un’appassionata di moda. L’ha dimostrato ancora di più negli ultimi anni, forse complice proprio quella popolarità scaturita da Netflix che l’ha spinta tra le braccia delle case di moda. Fatto sta che oggi Nicola Coughlan partecipa volentieri alle Fashion Week. L’ultima apparizione è stata quella di Londra, per assistere alla sfilata di Christopher Kane. E si è trattata di un’eccezione, considerando che l’attrice è impegnatissima sul set della terza stagione della serie TV.
Ai microfoni di WWD, infatti, ha puntualizzato che sono ancora nel pieno delle riprese. “Gireremo fino all’anno nuovo, ci vogliono mesi e mesi per realizzare un’intera stagione“. In ogni caso pare che l’attrice sia felicissima di prendere la distanze, seppur per un giorno, dal set e dalle vesti di Penelope. “È bello potersi vestire da me piuttosto che da Penelope”, ha garantito. Ma Nicola Coughlan ha anche ammesso che, da quando è entrata nel mondo di Bridgerton, ha subito il suo fascino. “Ha avuto un’influenza enorme sul mio stile perché penso che vedere un capo realizzato da zero e la quantità di impiego che viene richiesto mi abbia davvero fatto apprezzare la moda in un modo diverso. E mi ha fatto venire voglia di esplorare questo mondo“.
Finora, sui red carpet, l’attrice ha spesso indossato abiti di stilisti come Emilia Wickstead, The Vampire’s Wife e anche Christopher Kane, che l’ha voluta alla London Fashion Week. Nicola Coughlan ha definito i suoi abiti decisamente femminili. “Ha un tocco in più“. Di Bridgerton può anticipare che il suo personaggio potrebbe mutare tavolozza di colori nella terza stagione. Un’anticipazione? Preparatevi al blu tiffany.