Il pubblico appassionato dell’MCU ricorderà Hailee Steinfeld, co-protagonista di Hawkeye. La serie TV ha introdotto il personaggio che probabilmente avrà un ruolo importante nella Fase 5 della Marvel. Ma l’attrice non ha recitato soltanto nel mondo dei supereroi. 

Nonostante alcuni registi abbiano da ridire sul successo raggiunto dall’universo Marvel, non si può negare l’impatto che questo segmento d’intrattenimento ha sull’industria cinematografica. Così come è innegabile che abbia lanciato tantissimi talenti su grande e piccolo schermo. Hailee Steinfeld si è unita di recente all’MCU ed è pronta a raccogliere il testimone di Clint in qualità di Occhio di falco in Hawkeye.

Hailee Steinfeld. Crediti: Ansa – VelvetMag

Attrice americana, nata e cresciuta a Los Angeles, ha mosso i primi passi nel mondo dell’intrattenimento da giovanissima. L’esordio coincide con Il Grinta e quella performance le ha permesso di collezionare giovanissima (a soli 14 anni) le più importanti nomination del settore, dagli Oscar ai Critics’ Choice Awards. Al cinema ha recitato in Romeo and Juliet, Pitch Perfect 2, 17 anni (e come uscirne vivi), Bumblebee e Charlie’s Angels. in TV, invece, ha dato il suo meglio in Dickinson di cui è stata protagonista. E infine Hawkeye dove ha interpretato Kate Bishop.

Hailee Steinfeld, i look più glamour sul red carpet

Lato fashion, Hailee Steinfeld ha sempre manifestato il suo interesse nei confronti del fashion system. Ad esempio, nel 2013, è stata scelta da Miu Miu come testimonial della maison. E ancora oggi quel sodalizio resta in piedi, poiché su molti red carpet ha indossato sue creazioni. Grazie anche ad Hawkeye, Hailee Steinfeld ha partecipato a diversi eventi e mostrato il suo stile. Ad esempio ha preso parte ai Vanity Fair Oscar Party del 2022 calcando il blue carpet con un abito total black in velluto e fiocco in raso bianco di Rokh, collezione Autunno 2022. A completare il look gioielli di David Yurman. È firmato Miu Miu il long dress total black effetto sparkling con dettaglio cut out indossato ai SAG Awards 2022. Per l’occasione, l’attrice ha scelto un abito tempestato di paillettes e strass in tinta. A completare gioielli di Tiffany&Co e sandali Jimmy Choo.

Hailee Steinfeld. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ai Fashion Awards del 2021, Hailee Steinfeld ha optato per un completo jumpsuit total black con pois i argento in rilievo di H&M, un abito costum made dalla collezione recycled del brand. Alla première di Hawkeye di Los Angeles, l’attrice ha proposto un completo con gonna e crop top senza spalline dalle Vibes 2000 di Vera Wang. Hailee Steinfeld ha partecipato più volte al Met Gala. Per l’edizione 2021 ha proposto un look audace e inedito che ha anticipato le tendenze. Ha proposto un caschetto extra liscio total blonde effetto ghiaccio in pendant con le sopracciglia schiarite. Sul tappeto rosso ha indossato un minidress effetto corallo con strati a forma di petalo, sfumatura champagne. L’abito Haute Couture porta la firma di Iris Van Herper.

Hailee Steinfeld. Crediti: Ansa- VelvetMag

Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party del 2020, ha proposto un abito bianco perla rivestito da una sopravveste a rete con dettagli sparkling. L’abito porta la firma di Prada. L’attrice vi ha abbinato pochette tempestata di strass e sandali di Jimmy Choo. Ai BRIT Awards del 2020, invece, ha scelto una creazione dalle sfumature di blu con fiori ricamati in rilievo di Fendi Couture. Vi ha abbinato gioielli Bulgari. Infine agli MTV VMAs del 2019 ha proposto un abito rosso in stile vedo-non-vedo di Aadnevik.