Amadeus comincia ad annunciare tutte le novità di questo Festival di Sanremo che andrà in scena dal 7 all’11 febbraio, come sempre dal Teatro Ariston. Dopo aver annunciato i 22 big che si avvicenderanno sul palco, arriva il momento dei super ospiti. Tra questi i primi annunciati sono Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi, che sarà anche co-conduttore.
Quest’anno Amadeus ha continuato la sua rivoluzione al Festival di Sanremo. Dopo aver chiamato tra le file dei big i nuovi protagonisti della scena musicale italiana, ma anche grandi artisti che hanno fatto la storia della musica in Italia, il conduttore annuncia i primi ospiti. Saranno Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi i primi a salire sul palco dell’Ariston nella seconda serata come super ospiti, per la prima volta insieme.
Sarà la prima volta che i tre artisti, che hanno fatto la storia della musica italiana nel mondo, si esibiranno insieme. Ad annunciarlo è Amadeus, conduttore e direttore artistico della nuova edizione della kermesse canora, durante l’ultimo appuntamento serale al Tg1. Dopo aver annunciato già la partecipazione di Chiara Ferragni, al suo fianco come co-conduttrice, quest’estate prima al Tg1 e successivamente attraverso uno scatto pubblicato sui social, Amadeus ormai non si trattiene più. “Durante questo mese di gennaio potremo vederci più spesso perché manca poco più di un mese all’inizio del festival esattamente il 7 febbraio. Ci sono notizie importanti da annunciare“, ha già preannunciato il conduttore del festival durante l’edizione del telegiornale in onda su Rai1. In effetti, negli scorsi mesi Amadeus ha raccontato di come prevede procedere con la rivoluzione già avanzata nelle scorse edizioni che ha condotto e ha anticipato la presenza di tantissimi super ospiti anche quest’anno. Per Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi sarà però un’esibizione speciale, per la prima volta tutti e tre insieme.
Amadeus annuncia i primi super ospiti per Sanremo 2023
Un impresa che nessuno credeva forse possibile, ma che Amadeus è riuscito a compiere. Massimo Ranieri, Al Bano e Gianni Morandi saranno i super ospiti della seconda serata di mercoledì 8 febbraio al Festival di Sanremo. Tre grandi pilastri della musica italiana, che da tempo il pubblico sperava di poter ascoltare insieme. “Era il sogno di Al Bano“, ha raccontato Massimo Ranieri in diretta radiofonica a Domenica In dopo l’annuncio di Amadeus. E l’artista non esclude anche che questo possa essere solo l’inizio di un progetto più ampio insieme ai due colleghi. “Mai dire mai“, chiosa.
Amadeus ha un po’ osato per far accettare l’invito ai cantanti. “Il guaio è che ho detto a tutti e tre la stessa cosa, che sarebbero stati gli unici super ospiti della seconda serata di mercoledì 8 febbraio. Adesso facciamo un grande regalo al pubblico di Sanremo, saranno tutti e tre insieme, è grande evento, mai accaduto prima“, ha raccontato il conduttore in diretta al Tg1. Ma adesso rimedierà al suo piccolo errore con una cosa mai vista prima e che il pubblico attende di vedere in diretta. I tre artisti si esibiranno sulle note di alcuni tra i loro più grandi successi per un inedito intreccio di voci mai visto prima. E questa è solo la prima sorpresa che il direttore artistico ha riservato quest’anno al suo pubblico.