Domenica 19 febbraio 2022 ha aperto a Milano, in Corso Matteotti, il primo flagship store Kick Game. Il brand di streetwear di lusso del Regno Unito si è posizionato a cinque minuti dal Duomo, grazie alla presenza del rapper britannico Fredo, uno dei fondatori del brand.
Il flagship store si estende su una superficie di 250 metri quadrati circa. Qui trovano spazio le sneakers più rare e introvabili cosi come pezzi unici di marchi iconici dello streetwear come BAPE e Brocken Planet con cui Kick Game collabora.
Kick Game, tutti i vip presenti all’opening
All’evento di Kick Game a Milano, tra musica e divertimento, hanno preso parte diversi importanti talent musicali come Lazza, appena reduce dal secondo posto al Festival di Sanremo, Capo Plaza, Shiva, Tony Effe, Rhove. Ma anche amici del rapper britannico Fredo, co fondatore del brand, l’artista ex pugile Omar Hassan e gli attori Ludovica Frasca, Simone Susinna e Madior Fall.
Il commento dei fondatori del Gruppo:
“Milano ospita alcune delle maison di moda più importanti al mondo e siamo entusiasti di entrare a far parte di questa città.”- dichiara Alicia Thompson, CEO del Gruppo– “L’arrivo di Kick Game a Milano è solo una prima tappa in Europa, dove pensiamo di espanderci ulteriormente nei prossimi mesi. Lo streetwear di lusso continua a guadagnare importanza in tutto il mondo e siamo ansiosi di aumentare la visibilità e l’accessibilità delle sneakers di fascia alta in Europa e non solo”.
Al contempo Robert Franks, fondatore di Kick Game, commenta: “Abbiamo atteso il momento adatto per lanciare il nostro marchio in Europa ed ora finalmente è arrivato. Per questa occasione il brand, che quest’anno compie dieci anni, ha voluto coinvolgere grandi talenti della musica rap che interpretano alla perfezione lo stile street tra i quali il rapper britannico Fredo. Il flagship store di Milano è il nostro ottavo e più grande negozio: l’obiettivo per i prossimi anni è quello di continuare a crescere”.
Kick Game, un brand altamente social
Il brand è un punto fermo della cultura streetwear nel Regno Unito con i suoi famosi contenuti su YouTube e i canali social. Gli ultimi film interpretati da artisti del calibro di Central Cee, Jason Derulo, Burna Boy e Fredo e gli YouTuber iShowSpeed hanno raccolto oltre nove milioni di visualizzazioni. Inoltre, Kick Game si è affermato anche tra gli artisti italiani, presentando l’astro nascente Lazza, una dei nomi più hot del rap italiano, in una puntata del format ‘Sneaker Shopping’ visibile sul canale Youtube del brand. Kick Game ha ospitato un pop up per Rondososa, artista italiano che ha collaborato con Tion Wayne, Central Cee e Russ Millions.
Inoltre il brand si è espanso nel mondo dello sport ospitando, in alcune puntate del format “Sneaker Shopping”, il calciatore Eddie Nketiah e l’atleta di arti marziali Paddy Pimblett e ottenendo oltre 1,2 milioni di visualizzazioni. Oggigiorno tecnologia moda e sneakers camminano di pari passo con risultati che arrivano a sfiorare il culto dei collezionisti. Negli ultimi anni, infatti, le sneakers hanno raggiunto livelli di vendite elevatissimi e sono ormai di gran moda non solo fra i più giovani.